Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per guasto che l'assistenza Candy non riesce a risolvere : spia lampeggiante vaschetta acqua piena

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho una asciugatrice Candy GO DC78 del 2008 che è andata sempre bene fino all'altro giorno, quando improvvisamente la asciugatrice si accende e si spegne in contemporanea con l'accensione (ad intermittenza) della spia del cassetto dell'acqua pieno.

Ovviamente il cassetto dell'acqua è vuoto. Ho chiamato l'assistenza ed il problema c'era,hanno provato a cambiare la scheda elettronica e non è quella.

L'hanno portata in sede da loro ed il problema non si è verificato. Mi hanno detto di controllare quindi la presa e l'impianto elettrico; ho chiesto loro di consigliarmi un elettricista di fiducia che ha verificato che è tutto perfettamente a posto e, presente l'elettricista, abbiamo collegato l'asciugatrice anche ad altre prese funzionanti (es. lavatrice) e il problema continuava ad esserci.

Ieri la ditta dell'assistenza CANDY si è ripresa l'asciugatrice e poco fa mi hanno detto che da loro il problema non c'è e che non se la sentono di cambiare l'interruttore che comanda il sensore di vaschetta piena (che è la prima cosa che mi sarebbe venuta in mente di controllare / sostituire dato che quella è la spia che si accende, e verificato che il guasto non c'è sulla scheda elettronica).

Avete qualche suggerimento da darmi prima di buttare una asciugatrice ? 

Grazie a tutti.

Inserita:

cosa convochi che stiamo in tribunale se non sanno risolvere non si presenteranno mai.Consiglio, chiama qualcun'altro anche non assistenza autorizzata sicuramente avrà piu' competenza e voglia di lavorare.

Inserita:

Grazie a tutti per le vostre risposte (le notifiche non mi sono arrivate ma boh non importa....) . Volevo dirvi che non mi è stata addebitata la scheda elettronica (che è stata provata ma non sostituita), ma ho speso comunque 80 euro tra loro e l'elettricista senza aver risolto il problema. Farò così, domani mattina chiamerò l'assistenza Candy di Vicenza (io sono di Padova) ponendo il problema , vediamo se hanno qualche idea migliore. Tra l'altro ho chiesto all'assistenza di provare a sostituire comunque l'interruttore che comanda la spia "impazzita" , quella di vaschetta piena, ma il responsabile anziano (che , da quello che ho visto è un "osso duro" da convincere) mi ha detto che "non cambiano le cose per niente"....anche se ovviamente gli ho detto che avrei pagato il piccolo costo dell'interruttore e del piccolo costo di manodopera.....

Inserita:

Grazie a tutti per le vostre risposte (le notifiche non mi sono arrivate ma boh non importa....) . Volevo dirvi che non mi è stata addebitata la scheda elettronica (che è stata provata ma non sostituita), ma ho speso comunque 80 euro tra loro e l'elettricista senza aver risolto il problema. Farò così, domani mattina chiamerò l'assistenza Candy di Vicenza (io sono di Padova) ponendo il problema , vediamo se hanno qualche idea migliore. Tra l'altro ho chiesto all'assistenza di provare a sostituire comunque l'interruttore che comanda la spia "impazzita" , quella di vaschetta piena, ma il responsabile anziano (che , da quello che mi hanno lasciato intendere i giovani tecnici molto disponibili, è un "osso duro" da convincere) mi ha detto che "non cambiano le cose per niente"....anche se ovviamente avrei pagato il piccolo costo dell'interruttore e del piccolo costo di manodopera.....

In questo video si mostra esattamente lo stesso errore ed il tecnico suggerisce di sostituire il sensore della pressione che si trova al centro della macchina per cui va smontata, se ho capito bene :

Inserita:

Aggiornamento: ho chiamato di nuovo in assistenza a Padova spiegando che da quello che ho capito potrebbe essere l'interruttore / sensore della pressione o del galleggiante ma il tizio mi ha detto che andrebbe cambiata tutta la pompa di scarico che è un blocco unico. A questo punto desisto.

Chiaro è che se da loro funziona (e ci posso anche credere, molti guasti sono subdoli, saldature fredde, spostamenti col trasporto , ecc.) è chiaro che da loro scarica l'acqua SE il sensore funziona e che da me , se la spia si accende, può voler dire che l'interruttore non funziona. Comunque rinuncio e mi cerco una nuova asciugatrice...non CANDY , ovviamente.

Inserita:
39 minuti fa, archimede57 scrisse:

Cosa dirti in aggiunta, se hai deciso così va bene, io non la vedo giusta per una questione di principio, ribadisco, è un CAT, chi più di loro dovrebbe risolvere il problema, hanno l'appoggio della casa madre, buttare soldi non piace a nessuno, a mio avviso fanno una pessima figura per chi legge questo post................. (poi se il preventivo fosse stato eccessivo.....) .

Non sono un tecnico CAT come ben hai letto, ma li ritengo persone preparate ed esperte appoggiate dalle case madri, così però non va........

ciao

Sono perfettamente d'accordo conte, ma cosa posso fare ? ;((( Purtropppo è anche fuori garanzia..... ecco un video che ho appena girato con il difetto.

Il tecnico povero ha detto che cercherà di parlare ancora con il titolare.....

Inserita:

se è fuori garanzia vai per vie traverse fai prima e sicuramente risolvi anche la problematica :) per come la penso io (in molti casi la mia tesi è confermata da esperienze dirette) i CAT seri sono pochi e rari, molti si limitano a cambiare pezzi alla cazzum e questo ci sta anche bene finchè la macchina è coperta da garanzia.... quando finisce la copertura vengono fuori anche i limiti di caproni travestii da CAT :) che prendono fischi per fiaschi.

Inserita:
il 21/9/2017 at 09:17 , archimede57 scrisse:

Cosa dirti in aggiunta, se hai deciso così va bene, io non la vedo giusta per una questione di principio, ribadisco, è un CAT, chi più di loro dovrebbe risolvere il problema, hanno l'appoggio della casa madre, buttare soldi non piace a nessuno, a mio avviso fanno una pessima figura per chi legge questo post................. (poi se il preventivo fosse stato eccessivo.....) .

Non sono un tecnico CAT come ben hai letto, ma li ritengo persone preparate ed esperte appoggiate dalle case madri, così però non va........

ciao

Grazie Archimede, alla fine l'ho smaltita e sono in attesa di una nuova usata, ma ancora in garanzia.

Grazie a tutti per il vostro supporto !