Vai al contenuto
PLC Forum

citofono elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti in un condominio con due posti esterni succede che dal posto esterno dove c'e' il cancello automatico tutto ok dall'altro posto esterno dove si accede ai piani io sento dal posto esterno e loro non mi sentono.....Ho cambiato il posto esterno art 930/000 e adesso mi sentono bene solo che appena avvicino il portone ai contatti si sente un forte rumore e dall'interno non mi sentono piu'.Ho misurato col tester e misuro 16v sempre anche quando nessuno apre. Ho pensato che qualche citofono interno e' rimasto col tasto apriporta chiuso voi che ne dite?

Alimentatore elvox art. 831

Commutatore elvox art. 839/302

Inserita:

Ciao A.S.75,

1 ora fa, A.S.75 scrisse:

Ho pensato che qualche citofono interno e' rimasto col tasto apriporta chiuso voi che ne dite?

potrebbe essere benissimo.

Eventualmente prova a Scollegare il filo di ritorno che arriva dalla colonna dei citofoni e va alla serratura del portone, se il problema non compare allora molto probabilmente è come pensavi tu.

Potrebbe anche esserci un cortocircuito sui fili che si incrociano in una scatola di derivazione tra il cavo che va all'esterno e quello della serratura della porta delle scale.

Inserita:

Grazie Roby per la tua disponibilita' provero' a fare come dici tu, gia' avevo pensato di fare cosi'..... Ti faccio sapere....

Inserita:

ciao roby oggi non sono potuto andare sul posto ma ho pensato che potrebbe essere un difetto proprio dell'elettroserratura che ne dici? Perche' appena avvicino il portone ai contatti succede che dal p.e. si sente un rumore forte.... se fosse un pulsante rimasto chiuso la serratura dovrebbe rimanere azionata e invece no.... che ne pensi?

Poi e' normale che nei contatti dell' elettroserratura abbia sempre 16v anche quando nessuno apre?