ciesare Inserito: 22 settembre 2017 Segnala Inserito: 22 settembre 2017 salve, la mia lavatrice ariston al109x effettua tutti i cicli di lavaggio, ma nel momento in cui inizia a centrifugare interviene il differenziale o salvavita. non credo sia la scheda. le spazzole del motore sono nuove(sostituite). qualcuno potrebbe mettermi sulla buona strada? ringrazio anticipatamente
reka Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Inserita: 22 settembre 2017 ma proprio appena parte il programma centrifuga o il cestello riesce a prendere velocità?
ciesare Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2017 in pratica, in accelerazione
ezio 02 Inserita: 23 ottobre 2017 Segnala Inserita: 23 ottobre 2017 forse è tardi ma ho letto solo ora, Ho avuto un problema simile ed ho risolto cambiando la resistenza, in pratica in fase di centrifuga il cestello, girando velocemente e con il carico appesantito dall'acqua, tende ad andare fuori centro andando a toccare la resistenza, potresti fare una prova scollegando la resistenza. Se in questo modo non salta il differenziale devi smontare la resistenza e controllare se ha segni di abrasione, nel mio caso era successo sulla punta e l'ho sostituita con una qualche centimetro più corta (se ne trovano in commercio).
dalmos Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Oltre quello appena detto , Se non hai possibilità di misurare una eventuale dispersione del motore , staccaci il connettore della terra dalla sua carcassa , e falla centrifugare . Se non salta il salvavita è lui il responsabile . Domanda . Ma è rumorosa quando centrifuga?
Messaggi consigliati