Vai al contenuto
PLC Forum

intervento differenziale in centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, la mia lavatrice ariston al109x effettua tutti i cicli di lavaggio, ma nel momento in cui inizia a centrifugare interviene il differenziale o salvavita. non credo sia la scheda. le spazzole del motore sono nuove(sostituite). qualcuno potrebbe mettermi sulla buona strada? ringrazio anticipatamente

Inserita:

ma proprio appena parte il programma centrifuga o il cestello riesce a prendere velocità?

• 1 month later...
Inserita:

forse è tardi ma ho letto solo ora, Ho avuto un problema simile ed ho risolto cambiando la resistenza, in pratica in fase di centrifuga il cestello, girando velocemente e con il carico appesantito dall'acqua, tende ad andare fuori centro andando a toccare la resistenza, potresti fare una prova scollegando la resistenza. Se in questo modo non salta il differenziale devi smontare la resistenza e controllare se ha segni di abrasione, nel mio caso era successo sulla punta e l'ho sostituita con una qualche centimetro più corta (se ne trovano in commercio).

Inserita:

Oltre quello  appena detto ,

Se  non hai possibilità di misurare  una eventuale  dispersione  del   motore  ,    staccaci  il connettore    della  terra     dalla sua  carcassa   , e  falla   centrifugare   .   

Se  non  salta  il salvavita     è  lui il responsabile   .

Domanda  .

Ma è rumorosa   quando centrifuga?