Vai al contenuto

Riprogrammazione FAAC 550 / 868 SLH

Messaggi consigliati

Marco Costantini
Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un box auto dotato di basculante motorizzato con un FAAC 550.

Più per scrupolo che reale timore, vorrei riprogrammare il telecomando in maniera da escludere eventuali accessi con eventuali copie di telecomandi non in mio possesso.

Il telecomando aziona anche le sbarre di entrata e di ingresso.

Quale procedura dovrei usare?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Marco, 

se vuoi qui c'è il manuale della ricevente 868 SLH:

http://www.cogelsarda.it/images/documentazione/Y0K6Z0V7W2C1.pdf

comunque dovrai procedere alla cancellazione del solo canale / ricevitore del box e poi riprogrammarlo nuovamente.

Per essere sicuro della procedura: 

- una volta che hai cancellato la memoria della ricevente prova a premere il pulsante di un radiocomando, se non funziona più allora la cancellazione è andata a buon fine,

- quindi segui la procedura per la nuova memorizzazione e

- poi se hai un secondo radiocomando prima di clonarlo fai una prova dando un comando di START con il secondo, se con quest'ultimo il basculante non funziona, allora significa che hai cambiato i codici nel modo corretto.

Marco Costantini
Inserita:
48 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Marco, 

se vuoi qui c'è il manuale della ricevente 868 SLH:

http://www.cogelsarda.it/images/documentazione/Y0K6Z0V7W2C1.pdf

comunque dovrai procedere alla cancellazione del solo canale / ricevitore del box e poi riprogrammarlo nuovamente.

Per essere sicuro della procedura: 

- una volta che hai cancellato la memoria della ricevente prova a premere il pulsante di un radiocomando, se non funziona più allora la cancellazione è andata a buon fine,

- quindi segui la procedura per la nuova memorizzazione e

- poi se hai un secondo radiocomando prima di clonarlo fai una prova dando un comando di START con il secondo, se con quest'ultimo il basculante non funziona, allora significa che hai cambiato i codici nel modo corretto.

Grazie Roby,

gentilissimo e grazie per la celere risposta.

Una domanda, non avendo mai smontato il carter di protezione del motoriduttore (spero basti togliere alcune viti ;D), non ho mai visto la scheda ricevente: il pulsante di apprendimento è facilmente individuabile?

Grazie

Marco

Inserita:
25 minuti fa, Marco Costantini scrisse:

Una domanda, non avendo mai smontato il carter di protezione del motoriduttore (spero basti togliere alcune viti ;D), non ho mai visto la scheda ricevente: il pulsante di apprendimento è facilmente individuabile?

Se guardi la scheda ricevente (anche sul manuale) è lì, è l'unico pulsante che c'è, impossibile sbagliare  :).

Ah, attenzione che se non trovi la ricevente dentro al motore, potrebbe essere anche all'interno del lampeggiante  (sempre se ce l'hai, naturalmente) o in qualche altra scatola.