paulmart Inserito: 27 settembre 2017 Segnala Inserito: 27 settembre 2017 Ciao a tutti. Ho un cancello a battenti con due motori CAME ATI 3000. Mai installati, solo provati dal fabbro che ha eseguito i lavori sul cancello. Ora mi trovo con un motore che da libero ha una giusta forza e si gira la cremagliera a mano. L'altro mi tocca farlo girare con una chiave. Ho provato a lubrificare il tutto. Niente da fare. Mi e stato detto di provare a sfilare dalla vite senza fine il supporto scorrevole e vedere se ci sono delle sbavature li. Ma non capisco come toglire la vite di testa che blocca la vite senza fine. QUALCUNO SA COME FARE??? GRAZIE. PAOLO
marco.caricato Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 No no... aspetta. Sei certo che entrambi i motori siano stati sbloccati con l'apposita chiavetta triangolare? Fare l'operazione che ti hanno suggerito non serve a nulla, d'altronde come potrebbe essersi sbavato qualcosa se sono stati fermi???? Quanto tempo sono stati fermi? A volte può succedere che il grasso contenuto nel meccanismo di riduzione si secchi , solo che per lubrificare li dentro dovresti smontare un po' di parti...
Messaggi consigliati