vjnco73 Inserito: 27 settembre 2017 Segnala Inserito: 27 settembre 2017 Salve ho realizzato un quadro elettrico che gestice un autoclave per una cisterna di acqua piovana. Ho utilizzato un trasformatore a 24 volt un contattore e un galleggiante di minima per escludere la pompa quando finisce l'acqua nella cisterna. Vorrei sapere se mi conviene installare qualche protezione nel quadretto? Cordialità
hfdax Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Se il quadro elettrico che hai fatto è alimentato da una linea che è già protetta a monte (come immagino che sia), al limite, se vuoi fare il pignolo, aggiungi un fusibile di amperaggio adeguato che protegga il primario del trafo.
hfdax Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 il 28/9/2017 at 14:29 , Elettroplc scrisse: Due fusibili due fusibili sul primario o il secondo sul secondario?
Elettroplc Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Secondario, il primario lo lasci protetto dal MT della linea.
hfdax Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Il magnetotermico sarà dimensionato per proteggere il conduttore della linea. Sei sicuro che la taglia del trafo si adeguata all'amperaggio di quel magnetotermico?
Messaggi consigliati