carloce Inserito: 28 settembre 2017 Segnala Inserito: 28 settembre 2017 Questa mattina ho staccato l interruttore del cancello per cambiare il braccetto di trasmissione. Quando ho ridato corrente il cancello era morto. Ho aperto la scheda è ho visto che la spia rossa era spenta. Cambiati i fusibili ma niente...la corrente alla morsettiera arriva. Cosa può essere?
marco.caricato Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Quote la corrente alla morsettiera arriva Quale morsettiera? Controlla il morsetto 0 - 12 - 24...può essersi bruciato il trasformatore.
carloce Inserita: 28 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Agli effetti li non c è tensione ma credevo che dipendesse dal fatto che la scheda non fosse alimentata
marco.caricato Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 La tensione 230V entra dal morsetto rosso e va direttamente al trasformatore tramite i morsetti lt1 ed lt2 (quindi verifica che ci sia anche qui) e poi esce appunto dai morsetti 0-12-24. Se la trovi su lt1 - lt2 e sulle uscite in bassa tensione no...beh, è saltato il trasformatore.
carloce Inserita: 28 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Ok provo ma credo che tu abbia ragione...grazie
carloce Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Avendo un trasformatore 0 12 24 è possibile utilizzarlo? In questo caso il filo che sulla scheda si collega sul morsetto (credo sia CT) che regola il rapporto di coppia lo lascio scollegato?
marco.caricato Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Inserita: 30 settembre 2017 No, se lo lasci scollegato non girerebbero i motori. Puoi fare un bypass ma avresti il massimo della spinta: sul ct fai un ponte con lt1.
carloce Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Va bene.... anche adesso lavorava al massimo Provo ad allegare la foto del trasformatore....mi dici se va bene? GRAZIE
Maurizio Colombi Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Inserita: 30 settembre 2017 NON VA BENEEEEE! Il trasformatore originale, fornisce anche la tensione "variabile" per i motori!
carloce Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Si e infatti Marco diceva di ponticellare ct con lt1
carloce Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Questa mattina ho messo il trasformatore che avevo. Il cancello ha ripreso a funzionare ma dopo qualche apertura è rimasto aperto è non si è più richiuso. Ho visto che la spia verde lampeggia in modo anomalo. Cosa può essere?
marco.caricato Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Può essere che il problema iniziale al trasformatore abbia danneggiato la scheda. Misura con il tester sui morsetti 0-12-24 e verifica se le tensioni rimangono costanti. Escludi le fotocellule (ponticella 2-c1 e 2-c3) escludi lo stop (ponticella 1-2) e togli eventuali fili sugli ingressi 3,3p,4 e 7. Prova solo con il radiocomando e vedi come va.
carloce Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Ok risolto....avevo inavvertitamente invertito la 12 con la 24. Per adesso sembra tutto ok. Grazie mille
rfabri Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Fai molta attenzione che senza controllo coppia come il trafo originale al primo inconveniente bruci uno o anche tutti e 2 i motori, bye
carloce Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Per adesso sembra tutto ok ma come ha detto Maurizio i motori così spingono molto....c è un modo per diminuire la forza?GRAZIE
marco.caricato Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 A meno di non prendere il trasformatore originale no!
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