alexo89 Inserito: 2 ottobre 2017 Segnala Inserito: 2 ottobre 2017 Ciao a tutti, mi è stata tirata la linea telefonica in casa, mi è stata eliminata la presa rj11 che avevo e mi è stata occupata tutta la 503 con la presa ufficiale Tim, volevo sapere: - a cosa serve questa presa? - porta dei miglioramenti? -come posso eliminarla e mettere una rj11? ( mi servono i due posti liberi rimanenti per le rj45) Chiederei se possibile, una spiegazione precisa per evitare eventuali dispersioni, per ora i fili sono tutti saldati e isolati con l termorestringente.. Grazie a tutti
Domenico Maschio Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Puoi benissimo eliminare la presa Tim e mettere la singola rj11 ,non c'è alcuna differenza dal punto di vista elettrico. Il tecnico è obbligato a mettere quella presa per definire la prima presa . Ciao
alexo89 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Ma quale sarebbe la sua funzione? All interno ha un circuito stampato e un condensatore, ed è messa a monte rispetto tutto l impianto. Eliminandola, poi potrei fare un collegamento a stella?
Domenico Maschio Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Il circuito stampato non è altro che collegamento per i vari punti saldati , il condensatore è normalmente escluso (ponticello) e potrebbe servire per fare una prova centralizzata ,ma mai utilizzata . Puoi sicuramente fare un collegamento a stella Ciao
alexo89 Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Il miglior modo per collegare i fili rimane quello di saldarli? Li ho trovati legati con del nastro isolante ma non mi piacevano
reka Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 ho visto sempre attorcigliarli e nastrarli io.. al massimo qualcuno usa i tubetti isolanti saldarli non è il massimo perchè non lasciano mai la scorta quelli della sip
del_user_158461 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 16 minuti fa, reka scrisse: quelli della sip Hai ragione, prima si chiamava Telecom, adesso Tim, ma comunque restano sempre quelli della SIP
reka Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 e prima ancora siptel, ma bisogna essere vecchi per ricordarselo
Domenico Maschio Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Non è necessario saldarli ,è sufficiente attorcigliarli stretti e isolarli con il tubetto ,che è molto più isolante , si puo sfilare e rinfilare senza problemi . Il nastro adesivo con il tempo si stacca ,perde l'adesivo ,se lo devi staccare lascia tutto sporco di colla ,ecc. Ciao
Messaggi consigliati