Massimiliano Del Bianco Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Inserito: 3 ottobre 2017 Ragazzi buongiorno, avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho un quadro fatto da me con un inverter v20 siemens che comanda un motore con elettrofreno. Il freno non è gestito dall inverter ma lo faccio sbloccare quando eseguo il ripristino degli ausiliari e lo faccio bloccare se viene premuto il fungo di emergenza. Il problema è che se io spengo il quadro o stacco la spina (è un quadro con una spina trifase da pannello per alimentazione perché c'è il bisogno di spostarlo) senza prima disattivare il freno scatta la corrente a monte del quadro. Se invece disinserisco il freno premendo l'emergenza prima di spegnere il quadro non succede. Cosa può essere? A monte è montato un mtd selettivo sensibilità 0,5 A e come sezionatore del quadro ne ho montato uno con contatti anticipati (ho pensato che una fase del sezionatore del quadro si aprisse prima delle altre). Aiuto mi sta facendo impazzire! Grazie a tutti!
leleviola Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Mi sa che è proprio colpa del sezionatore, prova a metterne un altro diverso per prova
Massimiliano Del Bianco Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Già fatto ma è sempre uguale
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Cosa interviene a monte del quadro? L'interuttore magnetico o quello differenziale?
Massimiliano Del Bianco Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 20 ore fa, Livio Orsini scrisse: Cosa interviene a monte del quadro? L'interuttore magnetico o quello differenziale? Quello differenziale
Livio Orsini Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 Bisognerebbe avere lo schema reale del quadro. Già disalimentare rimuovendo la spina non è una bella cosa, perchè la spina non è un sezionatore sotto carico.
Messaggi consigliati