elettrocitta Inserito: 6 ottobre 2017 Segnala Inserito: 6 ottobre 2017 SALVE A TUTTI VORREI UN AIUTO PER RIPARARE UNA SCHEDA 450MPS FAAC .- IL PROBLEMA E' CHE NON FUNZIONA PIU' IL RELE' PER L'USCITA LOOCK PER IL COMANDO DELLA SERRATURA. NON CAPISCO QUALE E' IL RELE' DA SOSTITUIRE. GRAZIE
elettrocitta Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 COME MAI NON MI RISPONDE NESSUNO?
MAURO-6402 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Ciao elettrocitta Benvenuto nel forum, anche se nel regolamento è ben scritto che non si usano i caratteri maiuscoli per le domande e risposte, se non per pura sottolineatura dell’argomento trattato. Non conosco alla perfezione i prodotti Faac, però, prima di incriminare i relè, prova a verificare la presenza dei 12v ac sui morsetti 27-28 della scheda, poi se presenti, prova a fare la stessa verifica sulla morsettiera della serratura, per escludere problemi al cavo di collegamento fra la scheda e la serratura.(la verifica della tensione la fai dopo aver dato il comando open ai morsetti 21-22) Prova inoltre a verificare la serratura stessa che non sia bloccata, eventualmente la alimenti separatamente per vedere se scatta. Eventualmente qualche amico del forum, ti darà consigli migliori.
elettrocitta Inserita: 13 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2017 Grazie della risposta Mauro Non avevo notato il particolare delle maiuscole. Comunque ho controllato bene all'uscita dei morsetti che alimentano l'elettroserratura non a tutti gli impulsi esce il 12v quindi ho dato per scontato che il difetto sia il rele' sulla scheda. Ho anche provato ad installare un minirele' 12v alimentato dall'uscita della scheda e da' il solito problema, chiude una volta su dieci. A me basta sapere quale e' il rele' da sosttuire sulla scheda. Grazie ancora
Messaggi consigliati