tecn603 Inserito: 6 ottobre 2017 Segnala Inserito: 6 ottobre 2017 Salve Ragazzi sono nuovo del forum, e l ho incontrato nel web proprio per cercare una soluzione al mio problema, mi scuso se magari non ho fatto la presentazione nella sezione giusta, ma non l ho trovata. Ho 2 motori bft eli 250 a bassa tensione e un quadro thalia, da un po' di tempo ho il problema che a volte quando vado a richiudere il cancello si scambiano le partenze delle ante, cioè mi ritrovo il cancello incastrato e sono costretto a sbloccarlo manualmente, poiché si è chiuso a contrario. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo per eventuali risposte
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Ciao tecn603 e benvenuto, prima di tutto controlla che meccanicamente tutto sia regolare, potrebbe essere che lo sporco accumulatosi sui motori abbia creato qualche sorta di attrito, (soprattutto con motori interrati come gli ELI250) eventualmente apri le casse e fai un po' di pulizia che non guasta mai, casomai sblocca i motori e muovi manualmente le ante per sentire se ci possono essere appunto problemi meccanici sui cardini o altre parti e metti un po' di grasso sulle parti in movimento (naturalmente nei limiti del possibile, pulendo quello vecchio). Poi se non ce l'hai, qui c'è il manuale della THALIA: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf entra nel menù "Parametri" ed aumenta un po' (qualche secondo) il T.SFAS.CH Tempo di ritardo alla chiusura del motore 1 rispetto al motore 2, citato a pag. 23. Controlla anche se l'impostazione dei motori sulla centrale è per gli ELI250BT (non si sa mai), mentre per i parametri di "Velocità" e "Rallentamenti" se fino ad ora non hai avuto problemi lasciali pure così come sono. Facci sapere gli sviluppi.
tecn603 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 ROBY 73 grazie per la risposta, allora diciamo che avevo già provveduto alla pulizia e ingrassaggio, per quanto riguarda il tempo di ritardo, mi era venuto in mente anche quello e proverò ad aumentarlo, però temo che parta proprio l anta sbagliata per prima, purtroppo non mi sono trovato personalmente sul posto mentre si sovrapponevano le ante.
tecn603 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Aggiorno dicendo che ho aumentato il tempo da 3 a 5sec, vediamo come va. Per ora vi ringrazio, se dovesse ricapitare che si risovrappongono vi faccio sapere. Grazie ancora a tutti e complimenti per il forum.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora