Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

Ho un problema con lo scaldabagno vecchio modello marca valiant e non avendo competenza mi rivolgo a voi per avere un idea su quale potrebbe essere la causa. 

Non avendo una buona pressione d'acqua calda e non avendo un flusso sufficiente di acqua calda al bidet, settimana scorsa ho fatto lavare la serpentina dello scaldabagno e chiesto di sostituire il flessibile del bidet. Il tecnico ha lavato con l'acido lo scaldabagno e ha lavato anche le tubature di casa, pensando fossero intasate, ma al bidet comunque non arrivava acqua sufficiente, dunque ha sostituito il flessibile risolvendo il problema. Dopo un'ora dell'intervento lo scaldabagno ha incominciato a non fornire più acqua calda... Cioè, la fiamma pilota è accesa, ed all'apertura del miscelatore sull'acqua calda il bruciatore non parte, almeno che non apra qualche alto miscelatore, a quel punto parte ma l'acqua stenta a scaldarsi. In poche parole per farmi una doccia tiepida, devo aprire il miscelatore del lavandino e la doccia se no, solo la doccia non fa partire lo scaldabagno. Premetto che prima il problema era inverso... Se facevo la doccia calda e qualcuno apriva l'acqua, calava la quantità d'acqua e diventava ghiacciata. Sapete cosa potrebbe essere successo? Perché io proprio non ne capisco nulla e non saprei neanche cosa dire al tecnico.

Grazie anticipatamente a chi trovasse un attimo per darmi una risposta ?

Inserita:

In primis... Semplice 1, grazie 1000 per il tuo interessamento e la tua risposta veramente chiara e semplice :).

Hai azzeccato perfettamente il funzionamento del mio scaldabagno e da come credo di aver capito, il fatto di aver pulito con l'acido può aver portato dello sporco su un componente delicato interno(membrana ecc.)... proverò a smontare e pulire il componente, così potrò anche capire, con il pezzo in mano, quali sono le regolazioni di cui parlavi.  Per la pressione dell'acqua, credo sia più che sufficiente... Ora, quando viene usata l'acqua fredda da qualsiasi rubinetto o elettrodomestico, lo scaldabagno fa un movimento brusco nel momento in cui viene chiuso il rubinetto.... Spero di non ritrovarmelo improvvisamente sul tavolo un giorno di questi :superlol:

Appena mi metto a farlo ti aggiorno sugli sviluppi... Grazie ancora e buona giornata :thumb_yello:.. 

Inserita:

Ciao semplice 1,

Grazie delle dritte :thumb_yello:... Per la felicità della mia famiglia, non sono ancora riuscito a metterci mano. 

Dunque per prima cosa chiuderò un po' il rubinetto centrale così da diminuire il flusso e spero anche la pressione, poi mi procurerò come dici tu la carta guarnizione... non so se servirà, ma credo sia meglio averla pronta per ogni evenienza.. Per quanto riguarda prodotti sbloccanti/decalcificanti ne son ben fornito, dunque mi cimenterò a breve in questa impresa.. Ti terrò aggiornato sugli sviluppi.. 

Grazie ancora per il tuo tempo :)

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao semplice 1, 

Finalmente rispondo al problema forse risolto... 

Purtroppo non ho avuto tempo di fare quello che mi consigliavi, e ho chiamato chi ha pulito la serpentina ecc.. 

Con mio stupore... Ha semplicemente creato (come ha detto lui) un bypass per spurgare le tubature. Lasciando i rubinetti della cucina, lavandino e bidet aperti, ha tappato con la mano quello del lavandino ed ha agito sul miscelatore aprendolo e chiudendolo rapidamente , sia con acqua fredda e calda. Da quando l'ha fatto, si è regolarizzata la pressione generale e l'acqua calda e tornata regolare :blink::wacko:

Mi ha consigliato anche lui di cambiare la membrana appena possibile, ma per il momento mi godo l'acqua calda :lol:... È prima o poi, lo farò

Grazie ancora per le tue risposte, ne ho fatto tesoro :worthy:... 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...