Davide Guardone Inserito: 7 ottobre 2017 Segnala Inserito: 7 ottobre 2017 ciao a tutti, io devo mettere apposto l'impianto di un piccolo appartamento di 40/50mq, al momento arriva la linea principale da 4 mm, con il suo salvavita da 25 A, diff. magnetotermico da 16A per le prese e uno da 10A per le luci, adesso voglio rifare la cucina con il suo quadretto prendendo la linea a valle del diff del circuito prese e volevo mettere i magnetotermici dedicati per ogni elettrodomestico, Frigo 16A, forno 16A, lavastoviglie 16 A, Lavatrice 16A, cappa 10A, prese banco 10A, scaldabagno 16A, mi consigliate di mettere un differenziale che mi faccia da generale per la cucina o secondo voi è superfluo?
84paolo Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Io in cucina ho messo un differenziale per ogni elettrodomestico.... Se metti due differenziali da 30 milli in serie ti vai a creare qualche problema secondo me. In caso di guasto non sai quale dei due salta... Io ho messo tutte le utenze separate con differenziale da 0,03 e a monte di tutto un differenziale da 0,3. Lascio valutare il tuo lavoro ad utenti più esperti. Ciao
Davide Guardone Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 18 ore fa, 84paolo scrisse: Io in cucina ho messo un differenziale per ogni elettrodomestico.... Se metti due differenziali da 30 milli in serie ti vai a creare qualche problema secondo me. In caso di guasto non sai quale dei due salta... Io ho messo tutte le utenze separate con differenziale da 0,03 e a monte di tutto un differenziale da 0,3. Lascio valutare il tuo lavoro ad utenti più esperti. Ciao 18 ore fa, Davide Guardone scrisse: ciao a tutti, io devo mettere apposto l'impianto di un piccolo appartamento di 40/50mq, al momento arriva la linea principale da 4 mm, con il suo salvavita da 25 A, diff. magnetotermico da 16A per le prese e uno da 10A per le luci, adesso voglio rifare la cucina con il suo quadretto prendendo la linea a valle del diff del circuito prese e volevo mettere i magnetotermici dedicati per ogni elettrodomestico, Frigo 16A, forno 16A, lavastoviglie 16 A, Lavatrice 16A, cappa 10A, prese banco 10A, scaldabagno 16A, mi consigliate di mettere un differenziale che mi faccia da generale per la cucina o secondo voi è superfluo? ho allegato la foto del quadretto principale, in cucina poi mi arriva la linea dal diff magnetotermico da 16, cosa mi consigliate di mettere nel quadretto della cucina ?
hfdax Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Per caso hai un differenziale anche a valle del contatore? Capita spesso. In caso negativo penso che la cosa più saggia sia un magnetoterrmico da 25A come generale e a valle di questo 1 magnetotermici differenziale da 16A per prese e uno da 10A per la luce più un'altro da 20A che può alimentare il quadretto dedicato alla cucina nel quale monti i singoli magnetotermici per le utenze.
Messaggi consigliati