Silmant Inserito: 7 ottobre 2017 Segnala Inserito: 7 ottobre 2017 Da qualche settimana mi hanno sostituito, nel locale dove ho l'attività, il contatore da quello analogico a quello elettronico. Ho notato che nonostante io abbia tutto spento, il contatore mi segna 0,007-8 come se ci fosse qualcosa che consuma. Ho provato a chiamare per chiedere se ci sono malfunzionamenti e mi rimbalzano dal servizio clienti al servizio guasti. Ora volevo sapere se è normale ritrovarmi con tutto spento con questo leggero consumo o meno. Se stacco completamente il contatore poi la P.I. risulta a zero.
Marcello Mazzola Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 7/8w potrebbe essere la somma di qualche stand-by...ricarica cellulari...se è una attività aperta al pubblico potrebbero essere le lampade di emergenza...
ivano65 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 non diciamo fesserie. l'autoconsumo del contatore non viene di certo ne visualizzato ne' conteggiato. l'unica prova da fare e' staccare il generale dopo il contatore e vedere se andava a 0. se enel fosse uscita a a fare un inutile controllo ti avrebbe addebitato le spese. prima di chiamarli occorre fare cio' che ti ho detto. e' inevitabile che su un impianto ci siano assorbimenti a vuoto, basta un alimentatore del citofono per avere questi assorbimenti
Livio Orsini Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Quote l'unica prova da fare e' staccare il generale dopo il contatore e vedere se andava a 0. Concordo. Quote il contatore mi segna 0,007-8 come se ci fosse qualcosa che consuma. Un consumo di 7Wh - 8Wh sembrerebbe l'indicazione di qualche apparecchiatura in "stand by". La diffusione di apparecchiature che si attivano e disattivano tramite telecomando, anche se gli apparecchi di ultima generazione hanno ridotto notevolmente i consumi, comporta, a livello nazionale, lo spreco di energia di oltre 1 GWh.
D80 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 una curiosità: hai notato qualche lampeggio dei led quando è tutto staccato?
Silmant Inserita: 9 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 il 8/10/2017 at 08:22 , Livio Orsini scrisse: Concordo. Un consumo di 7Wh - 8Wh sembrerebbe l'indicazione di qualche apparecchiatura in "stand by". La diffusione di apparecchiature che si attivano e disattivano tramite telecomando, anche se gli apparecchi di ultima generazione hanno ridotto notevolmente i consumi, comporta, a livello nazionale, lo spreco di energia di oltre 1 GWh. Infatti era la spina che alimenta il condizionatore. Tra l'altro l'unica che non avevo staccato, perchè si trova dietro ad una libreria. Grazie a tutti per gli interventi.
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2017 Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 2 ore fa, Silmant scrisse: Infatti era la spina che alimenta il condizionatore. C. v. d. I misuratori di energia elettrica, per legge, non devono conteggiare l'eventuale energia autoconsumata. Questo consumo rientra negli oneri generali di distribuzione energia e noleggio del contatore.
Mauribar Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Inserita: 24 marzo 2021 Ciao a tutti. Ho scoperto che se stacco il mio interruttore generale della corrente in casa il contatore e- Distribuzione mostra una potenza istantanea assorbita di 0.004 ... non dovrebbe segnare 0.000? Abito in un condominio . A cosa potrebbe essere dovuto questo assorbimento di energia con quadro generale staccato ? Grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Inserita: 24 marzo 2021 (modificato) Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 24 marzo 2021 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati