Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche settimana mi hanno sostituito, nel locale dove ho l'attività, il contatore da quello analogico a quello elettronico.

Ho notato che nonostante io abbia tutto spento, il contatore mi segna 0,007-8 come se ci fosse qualcosa che consuma.

Ho provato a chiamare per chiedere se ci sono malfunzionamenti e mi rimbalzano dal servizio clienti al servizio guasti.

Ora volevo sapere se è normale ritrovarmi con tutto spento con questo leggero consumo o meno.

Se stacco completamente il contatore poi la P.I. risulta a zero.

Marcello Mazzola
Inserita:

7/8w potrebbe essere la somma di qualche stand-by...ricarica cellulari...se è una attività aperta al pubblico potrebbero essere le lampade di emergenza...

Inserita:

non diciamo fesserie.

l'autoconsumo del contatore non viene di certo ne visualizzato ne' conteggiato.

l'unica prova da fare e' staccare il generale dopo il contatore e vedere se andava a 0.

se enel fosse uscita a a fare un inutile controllo ti avrebbe addebitato le spese. prima di chiamarli occorre fare cio' che ti ho detto.

e' inevitabile che su un impianto ci siano assorbimenti a vuoto, basta un alimentatore del citofono per avere questi assorbimenti

Inserita:

l'unica prova da fare e' staccare il generale dopo il contatore e vedere se andava a 0.

Concordo.

il contatore mi segna 0,007-8 come se ci fosse qualcosa che consuma.

Un consumo di 7Wh - 8Wh sembrerebbe l'indicazione di qualche apparecchiatura in "stand by".

La diffusione di apparecchiature che si attivano e disattivano tramite telecomando, anche se gli apparecchi di ultima generazione hanno ridotto notevolmente i consumi, comporta, a livello nazionale, lo spreco di energia di oltre 1 GWh.

Inserita:

una curiosità: hai notato qualche  lampeggio dei led quando è tutto staccato?

Inserita:
il 8/10/2017 at 08:22 , Livio Orsini scrisse:

Concordo.

Un consumo di 7Wh - 8Wh sembrerebbe l'indicazione di qualche apparecchiatura in "stand by".

La diffusione di apparecchiature che si attivano e disattivano tramite telecomando, anche se gli apparecchi di ultima generazione hanno ridotto notevolmente i consumi, comporta, a livello nazionale, lo spreco di energia di oltre 1 GWh.

Infatti era la spina che alimenta il condizionatore.

Tra l'altro l'unica che non avevo staccato, perchè si trova dietro ad una libreria.

Grazie a tutti per gli interventi.

Inserita:
2 ore fa, Silmant scrisse:

Infatti era la spina che alimenta il condizionatore.

:thumb_yello: C. v. d. :)

I misuratori di energia elettrica, per legge, non devono conteggiare l'eventuale energia autoconsumata.

Questo consumo rientra negli oneri generali di distribuzione energia e noleggio del contatore.

• 3 years later...
Inserita:

Ciao a tutti. Ho scoperto che se stacco il mio interruttore generale della corrente in casa il contatore e- Distribuzione mostra una potenza istantanea assorbita di 0.004 ... non dovrebbe segnare 0.000?  Abito in un condominio .  A cosa potrebbe essere dovuto questo assorbimento di energia con quadro generale staccato ?  Grazie a tutti

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...