Antonio_1982 Inserito: 9 ottobre 2017 Segnala Inserito: 9 ottobre 2017 Buonasera a tutti, ho installato un impianto videocitofonico con pulsantiera primaria (condominiale) modello sinthesi. Questa pulsantiera "chiama " 14 utenti ( villette) che sul cancelletto pedonale hanno installato una pulsantiera secondaria modello Mikra. Ogni secondaria è collegata all' interfaccia di colonne 1083/50 alimentato a sua volta dal 1083/20 in entra ed esci fino all' ultima pulsantiera. Oggi è saltato il modulo parla/ascolta sinthes (posto esterno principale) è saltato mandando in corto il suo alimentatore e cosa ancor peggiore mettendo fuori uso tutte le secondarie collegate in colonna . Conoscete il modo per fare in modo che le secondarie continuino a funzionare? Ho riscontrato che se non arriva tensione in ingresso alla 1083/50 si blocca tutto. Grazie Pulsantiera principale 1083/74----------------1083/20----------------1083/50 1083/20 -------------- 1783/1 ---------------1750/1
Roby57 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Nella configurazione di 1 posto principale è n posti secondari, in mancanza della presenza della tensione dell’alimentatore del posto principale, i secondari non funzionano, per evitare questo basta trasformare tutte le postazioni in principale.
Antonio_1982 Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Ci ho provato, ma le secondarie mi danno problemi di video e di sincronizzazione delle elettro serrature
Antonio_1982 Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Ci ho provato, ma le secondarie mi danno problemi di video e di sincronizzazione delle elettro serrature, go appena fatto la prova su un banco test e Le due secondarie in prova mi fanno squillare sempre lo stesso monitor, devo anche modificare la programmazione dei monitor?
Roby57 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Mi viene un dubbio sulla possibilità di così tanti principali, devo controllare e poi ti aggiorno
Antonio_1982 Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Le secondarie sono 15 impostate come pulsantiere secondarie 0. Le 1083/50 sono impostate con gli id da 0 a 14 e i monitor interni tutti come utente 0. Grazie
Roby57 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Esistendo uno o fino a 4 posti principali, le pulsantiere di colonna devono essere forzatamente secondarie, il sistema non funziona se l’alimentatore del posto principale per xy motivi non fornisce la tensione alle interfaccia di colonna sull’ingresso LINE IN, per assurdo si può togliere il posto/i principali/i lasciando però l’alimentatore è l’impianto funziona ugualmente.
Messaggi consigliati