ginos Inserito: 10 ottobre 2017 Segnala Inserito: 10 ottobre 2017 Buongiorno dopo anni di onorato servizio la mia macchina del caffè Saeco Vienna de luxe digital mi ha dato dei problemi, all'accensione sul display esce la scritta come al solito di attendere ma questa resta all'infinito. Provato ad aprirla e noto che alla caldaia non arriva tensione, quindi deduco che se non scalda l'acqua resti sempre in attesa. Chiedo cortesemente se a qualcuno è già capitato lo stesso problema e dove posso andare a controllare. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 controlla se è presente qualche fusibile termico in serie alla resistenza (o termostato)
ginos Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Grazie per la tua celere risposta ma provato direttamente dall'uscita della scheda non vi è tensione che porta alla resistenza. L'uscita della scheda con un connettore unico a 4 fili due gialli vanno alla resistenza altri 2 celesti che vanno penso ad un sensore sulla caldaia. Quindi vorrei capire se è un problema di scheda o di qualche sensore che non da il consenso.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 la resistenza assorbe potenza,deve esserci un rele o un triac che ne comanda l'accensione.A questo punto può essere il circuito elettronico di controllo (scheda) o qualche sensore di temperatura. Prova a postare qualche foto dell'interno,magari si vede qualcosa in più
beppe18 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Come dice Riccardo controlla i 2 termostati che sono sulla caldaia i 2 fili gialli non centrano nulladevi vedere gli altri che vanno ai termostati buon lavoro
Messaggi consigliati