Marco321 Inserito: 12 ottobre 2017 Segnala Inserito: 12 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, Il problema è che ci hanno installato un apricancello FAAC con i telecomandi tutti slave, siamo un condominio di 31 appartamenti e non ci è possibile fare duplicati. Quale soluzione abbiamo ? Mi sembra di aver letto da qualche parte che sarebbe possibile rendere TC master da uno slave è vero? O abbiamo altre soluzioni, visto che chi ci ha installato il cancello non ci vuole dare il master nonostante lo si abbia pagato. Grazie
19simo89 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Ciao, non so se si può far convertire uno slave in un master, aspetta qualcuno esperto, altrimenti resetti la ricevente e riprogrammi tutti i telecomandi. tenendovi il master apposta per duplicare gli altri telecomandi. comunque denuncerei l'installatore, il quale ha la possibilità di entrare a casa mia senza nessun permesso!
Roby57 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Partiamo dal principio che l’installatore non PUÒ assolutamente rifiutare di consegnare il master, altrimenti lo potete denunciare. Trasformare in slave in master è possibile ma solo in un centro Faac o presso un installatore dotato di apparecchiatura per la programmazione da pc dei telecomandi. Bisogna però sapere che tipo di ricevente è installata, esiste una versione con Ram residente che occorre programmare obligatoriamente tramite pc, occorre sapere il codice impianto e i numeri caricati e quelli liberi, in pratica in questo caso dovete richiedere all’installatore il telecomando.
Marco321 Inserita: 16 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Grazie per le info, ho richiesto il master all'installatore che consegneremo all'amministratore
Marco321 Inserita: 16 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 3 ore fa, Marco321 scrisse: Grazie per le info, ho richiesto il master all'installatore che consegneremo all'amministratore scusa Roby57, proprio poco fa mi ha risposto l'installatore che mi dice che è possibile programmare i tc solo da PC (quindi non c'è master?), è dunque necessario il software di FAAC? E se si, è sufficiente farsi inviare il file con i codici della scheda e quindi programmare il tc in autonomia ?( come del resto dice anche FAAC nel suo sito). questa è stata la risposta "Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro Con l'attuale sistema di codifica non esiste un master ; i radiocomandi si possono codificare solo ed esclusivamente con il PC"
Roby57 Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Non basta possedere il file, occorre oltre al pc anche il software e hardware dedicato
Messaggi consigliati