Vai al contenuto
PLC Forum

telecomadi faac xt2 868 slh lr

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Il problema è che ci hanno installato un apricancello FAAC con i telecomandi tutti slave, siamo un condominio di 31 appartamenti

e non ci è possibile fare duplicati.

Quale soluzione abbiamo ?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che sarebbe possibile rendere TC master da uno slave è vero?

O abbiamo altre soluzioni, visto che chi ci ha installato il cancello non ci vuole dare il master nonostante lo si abbia pagato.

Grazie

Inserita:

Ciao, non so se si può far convertire uno slave in un master, aspetta qualcuno esperto, altrimenti resetti la ricevente e riprogrammi tutti i telecomandi. tenendovi il master apposta per duplicare gli altri telecomandi. comunque denuncerei l'installatore, il quale ha la possibilità di entrare a casa mia senza nessun permesso!

Inserita:

Partiamo dal principio che l’installatore non PUÒ assolutamente rifiutare di consegnare il master, altrimenti lo potete denunciare.

Trasformare in slave in master è possibile ma solo in un centro Faac o presso un installatore dotato di apparecchiatura per la programmazione da pc dei telecomandi.

Bisogna però sapere che tipo di ricevente è installata, esiste una versione con  Ram residente che occorre programmare obligatoriamente tramite pc, occorre sapere il codice impianto e i numeri caricati e quelli liberi, in pratica in questo caso dovete richiedere all’installatore il telecomando.

Inserita:

Grazie per le info, ho richiesto il master all'installatore che consegneremo all'amministratore

Inserita:
3 ore fa, Marco321 scrisse:

Grazie per le info, ho richiesto il master all'installatore che consegneremo all'amministratore

scusa Roby57,

proprio poco fa  mi ha risposto l'installatore che mi dice che è possibile programmare i tc solo da PC (quindi non c'è master?), è dunque necessario il software di FAAC?

E se si, è sufficiente farsi inviare il file con i codici della scheda e quindi programmare il tc in autonomia ?( come del resto dice anche FAAC nel suo sito).

questa è stata la risposta

"Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro

Con l'attuale sistema di codifica non esiste un master ; i radiocomandi si possono codificare solo ed esclusivamente con il PC"

Inserita:

Non basta possedere il file, occorre oltre al pc anche il software e hardware dedicato