BTA06 Inserito: 12 ottobre 2017 Segnala Inserito: 12 ottobre 2017 Buongiorno, cancello unico su piazzale di varie aziende. La centralina cancello è una came za3. Si vuole che: * il cancello si chiuda ad un certo orario serale. * il sabato e la domenica si possa aprire con telecomando (ovviamente anche negli altri giorni) Sapreste indicarmi quali soluzioni adottare, in particolare se esistono centraline cancello con la funzione orario programmabile. Grazie.
del_user_237282 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Secondo me va bene qualsiasi centralina di automazione... basta che abbia la possibilità di ricevere comandi di apertura\chiusura dai telecomandi e dotata di contatto pulito che se chiuso apre il cancello (come una chiave) al quale ci si collega (anche, si possono collegare più comandi in parallelo) un timer orario. Se non sbaglio dovrebbero esistere anche centraline programmabili, ma io non ne conosco nessuna (non conosco le marche).
Antonio_1982 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Puoi usare un orologio digitale a due scambi, ti da la possibilità di programmare tutti i giorni della settimana orari aperture e chiusure. Con il primo canale utilizzi il comando impulsivo e fai aprire con il secondo usi il comando ritenuto e apri il blocco della centralina cancello, più semplice da fare che descrivere.
Maurizio Colombi Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Solitamente, nei condomini o nelle aziende, applico un programmatore orario che inibisce l'intervento delle fotocellule in determinati orari. Il programmatore apre il contatto delle fotocellule ed il primo azionamento dell'automazione permetterà al cancello di aprirsi e restare aperto finché il programmatore orario richiuderà il contatto delle fotocellule. Negli altri orari il cancello si aprirà e si richiuderà regolarmente come impostato. Se si utilizza un programmatore settimanale, si potrà scegliere un funzionamento con orari diversi per ogni giorno della settimana.
Microchip1967 Inserita: 13 ottobre 2017 Segnala Inserita: 13 ottobre 2017 Esattamente la stessa operazione che faccio io.inoltre inserisco un'etichetta sul contenitore con l'indicazione di un programmatore orario inserito in serie alla sicurezze in chiusura, casomai ci fosse un guasto a distanza di tempo e arrivati sul posto non ci si ricordasse della modifica effettuata
Asdurbale Inserita: 13 ottobre 2017 Segnala Inserita: 13 ottobre 2017 La Rigel6 della BFT ha l'orologio integrato in cui puoi scegliere 2 fasce orarie. Unica cosa scomoda, da quello che mi sembra di capire, il cliente non può disattivarle... Se vuoi cambiare scheda comunque bisogna sapere che tipo di motore hai, altrimenti vai di timer come già suggerito.
PAOLO147 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 FAAC Scheda E124 gestione completa programmabile dell'accesso : tramite Software della stessa..connessione Usb.
Elektrica Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Il metodo di maurizio è quello che uso anche io , anche perché di sabato e domenica anche se viene aperto si richiude da solo. Uso questo metodo perché se il giorno di natale ( un esempio) che può cadere qualsiasi giorno qualcuno apre, comunque alle 20:00 il cancello si chiude.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora