daxone Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Inserito: 13 ottobre 2017 Buonasera a tutti. Ho la lavastoviglie REX T04 da piu' di 10 anni, già da un po' di tempo ogni tanto emette un rumore continuo, un tac-tac-tac ciclico circa ogni secondo. io credo che sia l'elettrocalamita che comanda l'apertura dello sportellino del detersivo. Non lo fa sempre ma di tanto in tanto e quando inizia non smette fino a fine lavaggio, anche se io la interrompo sempre. Secondo voi da cosa pò dipendere? Come posso intervenire? Grazie mille
Paiper Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 A esperienza direi che possa essere solo il timer che alimenta sempre la bobina,ma se non ricordo male ,non viene più fornito come ricambio,è una macchina semplice è ancora " meccanica" e così non ne fanno più,da ex tecnico rex direi più di cambiarla
daxone Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Ciao Paiper e grazie per la risposta. Sono piuttosto ignorante a riguardo, per timer intendi l'intera "rotella" che determina i programmi di lavaggio? Magari provo a chiedere se esiste come ricambio pero' vorrei capire bene quale componente sia. Quindi tu dici suggerisci di sostituire l'intera lavastoviglie? Mi dispiace perchè in fondo ha lavorato davvero poco e soprattutto perché il problema è saltuario, lo fa di rado.
dalmos Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Scusa , ma visto che si tratta di rumore potresti iniziare a stabilire più o meno da quale zona proviene il rumore , accostando l'orecchio al pannello e magari avere una indicazione certa di dove avviene il rumore. Dove il rumore è più forte , li sarà il punto da visionare oppure darà modo di capire cosa lo provoca .
daxone Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Il rumore arriva sicuramente dallo sportello dove c'è la vaschetta detersivo e sono sicuro si tratti dell'elettrocalamita che apre le vaschette. Non capisco perché non lo faccia sempre
Messaggi consigliati