Vai al contenuto

Lavatrice Awo /d6106 - la centrifuga va sempre al massimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scrivo  per avere un aiuto e/o un suggerimento  per valutare cosa puo' essersi guastato nella lavatrice di mia madre.

La centrifuga a fine lavaggio va sempre al massimo anche se  si imposta al minimo dei giri.

Puo' essere qualcosa della scheda elettronica ( c'e' una L1799 )  oppure  puo' esser altro ?

Grazie

Un saluto

Inserita:

Sicuro che sia così da poco tempo?

Perché in alcune lavatrici la regolazione riguarda solo la velocità della centrifuga finale, le altre vengono eseguite in base al programma e non sono modificabili.

Ma per fortuna non è così in tutte le lavatrici

Inserita:

Ciao,  il problema lo fa da qualche giorno. 

La lavatrice ha anche la modalita' solo centrifuga. 

Sia che imposto la velocita' a 400  , oppure ad un altra velocita',  quando inizia a girare, parte al massimo e poi termina senza dare nessun codice di errore.

Non capisco da cosa possa dipendere.  Ho smontato la scheda elettronica, ma  non presenta nessun "difetto" visivo.

Puo' essere qualcosa lato scheda elettronica ?  ho visto che monta un triac  BTB16,  ho provato a misurare con il tester  la continuita'   tra gli anodi e il gate  , confrontando con un altro triac simile e mi sembra tutto ok ( ci sono circa 80ohm  tra gate e A1  in tutti i due sensi )

Puo' essere la bobina tachimetrica ?  

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

ciao

Inserita:

Nessuno ha idea su quale compomente potrebbe esserci il problema.. non riesco a trovare l'inghippo.. ? :(

ciao

Inserita:

Sicuramente il problema è nella scheda, magari solo da riprogrammare ma ti conviene chiedere all'assistenza perché mi sa che ci puoi fare poco