ninjam Inserito: 15 ottobre 2017 Segnala Inserito: 15 ottobre 2017 Ciao a tutti, scrivo per avere un aiuto e/o un suggerimento per valutare cosa puo' essersi guastato nella lavatrice di mia madre. La centrifuga a fine lavaggio va sempre al massimo anche se si imposta al minimo dei giri. Puo' essere qualcosa della scheda elettronica ( c'e' una L1799 ) oppure puo' esser altro ? Grazie Un saluto
puma87 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Sicuro che sia così da poco tempo? Perché in alcune lavatrici la regolazione riguarda solo la velocità della centrifuga finale, le altre vengono eseguite in base al programma e non sono modificabili. Ma per fortuna non è così in tutte le lavatrici
ninjam Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Ciao, il problema lo fa da qualche giorno. La lavatrice ha anche la modalita' solo centrifuga. Sia che imposto la velocita' a 400 , oppure ad un altra velocita', quando inizia a girare, parte al massimo e poi termina senza dare nessun codice di errore. Non capisco da cosa possa dipendere. Ho smontato la scheda elettronica, ma non presenta nessun "difetto" visivo. Puo' essere qualcosa lato scheda elettronica ? ho visto che monta un triac BTB16, ho provato a misurare con il tester la continuita' tra gli anodi e il gate , confrontando con un altro triac simile e mi sembra tutto ok ( ci sono circa 80ohm tra gate e A1 in tutti i due sensi ) Puo' essere la bobina tachimetrica ? Grazie per gli eventuali suggerimenti. ciao
ninjam Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Nessuno ha idea su quale compomente potrebbe esserci il problema.. non riesco a trovare l'inghippo.. ? ciao
maiky85 Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Inserita: 22 ottobre 2017 Sicuramente il problema è nella scheda, magari solo da riprogrammare ma ti conviene chiedere all'assistenza perché mi sa che ci puoi fare poco
Messaggi consigliati