Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni condizionatore Vaillant ClimaVair 6


Vinc861

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi! Ho accettato un preventivo per l'installazione di 2 condizionatori Vaillant ClimaVair 6  https://www.vaillant.it/home/prodotti/climavair-vai-6-inverter-1473.html. Uno da 9000 btu e l'altro da 12000 btu in versione monosplit, al prezzo totale di 1150 euro compresa installazione. Mi sono stati proposti anche due Fujitsu LLCE (sempre 9000 e 12000 btu) http://www.fujitsuclimatizzatori.it/climatizzatori/residenziali/monosplit/serie-llce al prezzo di 1850 euro, 2 maxa Kryo in versione con gas R410A https://www.maxa.it/it/prodotti/residenzialecommerciale-8/residenziale-2000/monosplit-kryo-2011 al prezzo di 1250 euro e infine 2 Panasonic serie PZ  https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/product/pz-standard-inverter-r32-gas/ al prezzo di 1600 euro. Ovviamente, a tutti è inclusa l'installazione  mentre l'iva è da aggiungere a parte. I condizionatori servono anche in inverno come sistema di riscaldamento per un bilocale di 40 mq totali che sto sistemando (non ho il metano), fortunatamente in Puglia (non freddissima la temperatura, mediamente pari a circa 4-5 gradi, salvo nevicate molto sporadiche). Ho fatto bene a prendere i Vaillant? Rispetto agli altri c'è molta differenza di qualità (in particolare con Fujitsu e Panasonic)? Premetto che ho un budget limitato e che quella differenza la impiego nella sistemazione di altro. La parola agli esperti e grazie anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Premetto che ho un budget limitato e che quella differenza la impiego nella sistemazione di altro

 

Quindi ti sei risposto da solo, anche perchè a quanto ho letto hai già fatto l'acquisto.........

Vaillant fa produrre i sui modelli in Cina, tipicamente da Gree............per me sono un ottimo rapporto qualità/prezzo

 

Rispetto a Fujitsu e Panasonic, senza guardare la scheda tecnica di questi 2 modelli, mi auguro che siano migliori, visto che costano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, opazzo scrisse:

 

Quindi ti sei risposto da solo, anche perchè a quanto ho letto hai già fatto l'acquisto.........

Vaillant fa produrre i sui modelli in Cina, tipicamente da Gree............per me sono un ottimo rapporto qualità/prezzo 

 

 

Si era solo un'informazione sul marchio. Grazie per la risposta, sono contento comunque di non aver buttato i miei soldi in qualcosa di scadente. Spero solo di non rimpiangere gli altri... Da scheda tecnica Panasonic e Fujitsu sembrano migliori, ma sarebbero costati rispettivamente 450 euro e 700 euro in più... Poi non so se all'atto pratico, nell'utilizzo quotidiano, non cambi molto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi condizionatori montati. Vorrei sapere se il montaggio delle unità esterne può dare problemi essendo ravvicinate al muro... Posteriore 10 cm e laterale, sul lato sinistro 4-5 cm... 

21 ore fa, opazzo scrisse:

 

IMG-20171006-WA0033.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vinc861 scrisse:

Posteriore 10 cm e laterale, sul lato sinistro 4-5 cm... 

 

Esiste il mondo perfetto, poi esiste il mondo reale con tutti i suoi problemi..............

Questo per dire che se non si poteva tenerli staccati sulla sinistra di 10 cm, vanno bene così........ sul libretto di installazione comunque ci sono le distanze da rispettare, ma se gli spazi che hai non lo permettono, o ti adegui o ristrutturi casa per aumentare lo spazio per i clima, o cambi casa..............come vedi nel mondo reale la prima opzione è la più percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, opazzo scrisse:

 

Esiste il mondo perfetto, poi esiste il mondo reale con tutti i suoi problemi..............

Questo per dire che se non si poteva tenerli staccati sulla sinistra di 10 cm, vanno bene così........ sul libretto di installazione comunque ci sono le distanze da rispettare, ma se gli spazi che hai non lo permettono, o ti adegui o ristrutturi casa per aumentare lo spazio per i clima, o cambi casa..............come vedi nel mondo reale la prima opzione è la più percorribile.

 

Diciamo che rispetto al libretto sono un po' diversi... In ogni caso non dovrebbe dare problemi sul regolare funzionamento o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vinc861 scrisse:

Diciamo che rispetto al libretto sono un po' diversi

 

Ma quanto diversi.........poi non hai detto se avevi altre possibilità.....comunque non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Beh si l'unico problema è se l'aria che esce viene ripresa da dietro, per il resto se riesce a prendere sempre aria nuova non vedo seri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, opazzo scrisse:

 

 

Purtroppo io ignorante in materia, l'installatore ha già fatto il tutto quindi non saprei se si poteva fare di meglio... Spero non diano problemi... Allego istruzioni da libretto... 

Screenshot_2017-10-20-17-25-28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...