Vai al contenuto
PLC Forum


ciabatta TRUST con interruttore in off sempre in tensione?


sergio1289

Messaggi consigliati

salve. secondo voi e normale che questa ciabatta multi prese  della TRUST con interruttore in off , inserendo  il cercafase, e invertendo la posizione in tutte le prese si riveli sempre  tensione , con accensione della lucetta del cercafase?

ho fatto una prova con un altra ciabatta senza marca con interruttore in off   , inserendo il cercafase e invertendo  in tutte le prese  ma il cercafase non si accende . secondo voi e difettosa la ciabatta della TRUST?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

inserendo  il cercafase

Il cercafase è lo strumento più idiota che abbiano inventato e da risultati discutibili...

 

 

La spiegazione secondo me è molto semplice, la ciabatta Trust ha l'interruttore unipolare, quindi interrompe solo un polo, di conseguenza in base a come inserisci la spina della ciabatta nella presa a muro può essere che interrompa la Fase e a quel punto il cercafase non dovrebbe illuminarsi, ma se inverti il verso della spina che alimenta la ciabatta, l'interruttore andrà a interrompere il Neutro e quindi il cercafase si illuminerà lo stesso...

Ma se colleghi un apparecchio qualsiasi vedrai che si accende e spegne in base alla posizione dell'interruttore, se così non fosse allora l'interruttore è guasto.

 

L'altra ciabatta avrà l'interruttore bipolare, oppure semplicemente avrai inserito di fortuna la spina di alimentazione nel verso per il quale l'interruttore interrompe la fase...

 

Quote

Nessuno !:(

Non so se te ne sei accorto, questo è un Forum, non un centro assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

verificata la ciabatta TRUST invertendo la spina di questa nella presa a muro , il cercafase ora  rimane spento  , mentre prima  si  illuminava . quindi l'interruttore  e unipolare, come dice esattamente tesla88.

 

verificata anche l'altra  ciabatta ,sempre invertendo la spina di questa nella presa a muro, il cercafase rimane sempre spento anche questa volta . quindi  l'interruttore  e bipolare . grazie telsa88 per le giuste indicazioni che mi ai dato .:thumb_yello:

 

non riesco a capire il perché vengono usati due metodi diversi per alimentare una ciabatta :toobad:

 

 

 

Quote

       Quote

Nessuno !:(

Non so se te ne sei accorto, questo è un Forum, non un centro assistenza

 

scusa ma volevo solo delle spiegazioni non assistenza. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...