Vai al contenuto
PLC Forum


COME SI FA IL VUOTO


kingkarl

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi chiedo un importante aiuto!

Ho installato in due stanze di casa mia ,due condizionatori murali [split], uno lo scorso anno e l'altro ora.

Quello dello scorso anno l'ho installato senza alcun problema:cartelle con cartellatrice, vuoto con pompa a vuoto, ecc, funzionamento perfetto.

Per quello attuale, non ricordo assolutamente più la successione delle operazioni da fare per creare  il vuoto nel circuito.

Vale a dire, collego la frusta alla pompa ed alla valvolina di servizio, poi? a questo punto mi fermo!!!

Si svita [e di quanto?] la brugola della valvola del tubo da 1 /4 con chiusa quella del tubo da 3/8 e si fa partire la pompa O VICEVERSA??, poi?

C'è chi mi può aiutare?, è banale, ma sono fermo. tutti i manuali consultati danno informazioni generiche e non vorrei disperdere il gas!

Grazie molte , è la prima volta che mi inserisco in un forum, e spero molto in una vs risposta !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Molto meglio che non apri nessun rubinetto con le brugole prima di aver fatto il vuoto.

Detto questo, a parte ne abbiamo parlato tanto, ma non sarebbe un problema tornarci sopra, ti invito a pensare un attimo alla situazione e cercare da te le risposte.

Se l'unità esterna contiene il gas, è questo è chiuso dai due rubinetti a brugola grande e piccolo DENTRO l'unità, per quale motivo dovresti aprirli PRIMA di aver fatto il vuoto?

Poi se studi i rubinetti vedrai che questi comunicano nel circuito che hai creato con i tubi ma NON con l'interno della macchina esterna almeno fino a quando non apri i rubinetti a brugola, quindi prova a dedurre tu cosa devi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...