Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformazione uscita scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e grazie per l'attenzione, vi descrivo quello che vorrei fare sul mio cancello elettrico 2 ante battenti: possiedo una scheda DELMA Sirio 3 con uscita alimentazione motori a 220 volt ma i "bracci" montati sul mio cancello  funzionano a 24 volt dc ( con encoder ) sarebbe mia intenzione mettere sui morsetti di uscita del motore 1 e del motore 2 della scheda  n° 2 trasformatori 220 volt con uscita 24 volt dc da 10 A e all'uscita dei trasformatori 4 relè ( 2 per ogni trasformatore ) per invertire la polarità di uscita diretta ai motori. Sia la scheda che i trasformatori e i relè non devo comprarli perchè li posseggo già. La Scheda che avevo prima era una ELVOX RS17 (mi si è bruciata a causa di violento temporale e vorrei evitare di comprarne un'altra perchè costa circa 200 euro.Grazie per l'ospitalità.

marco.caricato
Inserita:

Idea pessima :toobad:...

come faresti a fare l'inversione di marcia? La scheda con motori a 220v fornisce tensione prima su un avvolgimento e poi sull'altro mentre quella a 24V DC inverte semplicemente la polarità. Per come hai descritto tu la cosa dovresti usare 4 ALIMENTATORI (NON TRASFORMATORI) ...ma poi come gestisci velocità, cosa fai quando il motore arriva a fine corsa...bruci gli alimentatori o perfino i motori?

Prendi la scheda nuova e fai prima.