Valessulmens90 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Io alla fine ho lavato a casa il carico di asciugamani e accappatoi con un goccio di detersivo liquido enzimatico nel prelavaggio, un 100 grammi di detersivo in polvere per il lavaggio è un 37 ml di ammorbidente “ecologico” tutto con il programma cotone 60 gradi, prelavaggio e un risciacquo in più.. poi passati in asciugatrice con il programma stiro a mano + così che non si “seccassero” troppo. il risultato mi sembra buono farò altre prove.. io uso un anticalcare quello famoso per capirci solo quando lavo i scuri perché sto finendo il liquido.. una volta finito penso che non li ricompro più
Thomas24 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Quote Gli asciugamani a 40° col liquido anche no...dopo tre volte che li usi puzzano specialmente d'inverno...io li lavo a 60 o 75 sia chiari che scuri. Li lavo anche io a 60, ma avendone solo 2 scuri non ha senso lavarli a parte a 60 (nè li aggiungo agli altri chiari perchè perdono colore), quindi vanno con il resto delle cose scure a 40 con il liquido. Ti dirò che non mi è mai successo che puzzino dopo l'utilizzo. Rimangono sempre morbidi e tendenzialmente inodori.
alesicilia Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Ho fatto una prova. Da poco bolliamo lo strofinaccio in microfibra usato in cucina ( quello per il lavandino e piano cottura ) in un pentola con il detersivo in polvere, torna come nuovo ( ovviamente la pentola è una vecchia e non la usiamo per cucinare). Oggi ho fatto la prova a bollirlo col detersivo liquido, è rimasto sporco. Subito dopo l’ho bollito con il disinfettante omino bianco il risultato è quasi uguale a quello della polvere. Questo perché contiene sbiancanti a base d’ossigeno >30 %. Quindi in teoria si potrebbe usare il liquido e questo disinfettante per gli asciugamani, si dovrebbero avere asciugamani più morbidi. Proverò.
puma87 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Allora tanto vale usare la polvere, che contiene già ossigeno, lava meglio e inquina molto meno. Tra l'altro l'unico ingrediente della polvere che può depositarsi e indurire i capi in spugna è la zeolite. Ma alcuni detersivi, ad esempio gli henkel, ne sono privi. Comunque la causa principale dell'indurimento è il calcare che si deposita.
Daniele.A88 Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Giusto Puma. Più è alta la temperatura e maggiore sarà il deposito di calcare.
Messaggi consigliati