Vai al contenuto

Pompa del vuoto per macchinario

Messaggi consigliati

Frigorista modena
Inserita:

Comunque la pompa da vuoto non si usa per togliere aria, si usa per togliere umidità nel circuìto.

Certo come effetto collaterale toglie pure l'aria, ma fosse per quello basterebbe un normale compressore frigorifero attaccato dal lato aspirazione, tipo gli aerografi.

Ecco quello tira via l'aria ma non riesce a far evaporare l'umidità.

Dico questo perché se tu devi solo estrarre aria, va benissimo il compressore più economico mono stadio, che comunque fa meglio di un normale compressore da aerografo per intenderci, mentre se hai bisogno, come penso dato hai il vacuometro che ferma la pompa, di togliere umidità, allora va bene lo stesso una pompa, stavolta bi stadio, però dato le temperature in gioco sono così alte (relativamente), qualsiasi pompa va benissimo.

Inserita:

la pompa da vuoto al nostro amico serve per togliere l'aria e va bene

i cfm altro non è che la misura americana della portata della pompa mentre da noi si usano i litri al minuto

per gli scopi del nostro amico che ha chiesto per me entrambe le pompe sostanzialmente si equivalgono adesso per la fretta non ho ben capito il vuoto che richiede questo processo ..sarebbe da convertire in unità omogenee con i valori di vuoto dichiarati dalle due pompe ma credo che il valore richiesto dal macchinario sarà certamente inferiore nel senso che richiede un valore di vuoto meno spinto di quello che possono produrre le due pompe da vuoto

Poi non è un processo industriale se è per riparazioni penso che non succeda nulla se la pompa ci mette qualche minuto in più

Poi le pompe da vuoto che girano ora molte anche vendute da marchi locali spesso sono fatte in cina

Gheorghe Gilca
Inserita:
1 ora fa, Semplice 1 scrisse:

Ciao --Frigorista modena--- e Giorgio Gilca.

Giorgio Gilca : Con tutto quello che ti è stato già detto hai in mano tutta la situazione.

Se poi al paese tuo (forse Romania ?) ci sono dei problemi locali allora tutta la parte burocratica e spese annesse te la dovrai sbrigare da te per forza.

Comunque in Italia, se io ordino la Pompa che mi verrà spedita dalla Cina, pagherò sicuramente 190 € con carta di credito e basta (vedi che la spedizione è gratuita). Me la consegnerà un Corriere sulla porta di casa mia.

Se poi tu la vuoi portare (mia ipotesi) in Romania nel corso di qualche tuo "rientro"......... oppure la vuoi acquistare da fornitore Italino e fartela spedire in Romania...... forse ti potevi spiegare meglio. Comunque non credo che nessuno possa aiutarti oltre.

Ultima cosa, forse utile da dirti : sarebbe molto meglio se il motore fosse di quelli normali con condensatore o altro dispositivo di avviamento più o meno classico. 

La presenza di schede elettroniche per funzioni più o meno strane sul motore io la eviterei. Meglio macchine semplici tradizionali (quando è possibile).

sono in italia, e abito in italia, e sono italiano, comunque, la dogana in italia ti prende un altro 40% sul valore che viene dichiarato alla dogana, anche se la spedizione è gratuita, se è gratuita insieme di tasse loro in qualche modo lo mettono nel prezzo e la passano come free shipping.

ma comunque penso di scelto la pompa sulla quale mi riferivo nella recente risposta, quella da 250 presso fornitore italiano, che è un 2x10 con 15 micron e portata di 200lt/min.

Frigorista modena
Inserita:

Ma scusa andare in un negozio specializzato di idraulica o refrigerazione non ne conosci?

Ormai le pompe da vuoto le trovi in un qualsiasi magazzino di idraulica ben fornito e anche a basso prezzo.

Stiamo parlando da due pagine di vendita on line ma si trova anche in negozio fisico.

Frigorista modena
Inserita:

Mi sono perso un poco, ma secondo me micro e micron e microns sono la stessa cosa, varia forse la traduzione dall inglese.

Direi comunque che finché ogni catalogo ad esempio usa diverse misure derivate del Sistema Europeo si fa un sacco di fatica, almeno io la faccio, a saltarci fuori.