marcocolli90 Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Inserito: 24 ottobre 2017 Cercavo aiuto per problema con un inverter v1000 che aziona un motore elettrofrenato da 3kw . Questo motore aziona un buffer di 20 piani per stoccare del materiale . Il buffer si riempie facendo dei passi in salita e si svuota facendo dei passi in discesa . Il problema che mi si è presentato è il seguente : facendo il passo in salita l’inverter va in run e sgancia il freno del motore ( il freno è collegato al p1 dell’inverter ) fa il suo passo e si ferma . comandando il passo Di discesa l’inverter sgancia il freno il run sull’inverter inizia a lampeggiare e il buffer inizia a precipitare . Scambiando le le fasi del motore e mi aspettavo che il problema si presentasse nel senso opposto ma invece no , a fasi invertite dando il comando di discesa il buffer ha eseguito il passo in salita in modo corretto e dando il comando di salita ha iniziato a precipitare. L’inver è attualmente parametrizzato nel seguente modo : metodo di controllo : V/f fubzione terminale p1 : 5 ( rilevamento frequenza ) . Accellerazione 0.1 decelerazione : 0.2
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Per prima cosa, visto che si tratta di sollevamento, almeno così ho capito dalla tua spegazione alquanto confusa, devi mettere l'inverter in modalità vetteriale. poi dovresti spiegare come comandi i "passi", se c'è un trasduttore di posizione o altro per rilevare lo spostamento.
Messaggi consigliati