c20102 Inserito: 25 ottobre 2017 Segnala Inserito: 25 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per la riparazione di una scopa elettrica Folletto vk140. Il problema è questo: Dopo qualche ora di funzionamento la ventola del motore di abbassa leggermente fino a toccare la calotta di alluminio che la contiene causandone il blocco. La ventola non è avvitata sull’alberino dell’indotto ma montata a pressione. Il motore elettricamente è ok e la ventola stessa non ha apparenti problemi. Se smonto il motore ed abbasso la ventola facendo pressione su di essa, rimonto tutto ok… ma dopo qualche ora di funzionamento il motore si blocca di nuovo. Secondo voi, il problema è la ventola che non aderisce più bene sull’alberino dell’indotto il che la fa scivolare in giù con la forza esercitata dall’aspirazione durante il funzionamento della scopa elettrica o potrebbe essere altro (sacchetto, altro dispositivo che non interviene) visto il tipo di montaggio della stessa sul motore che è a pressione e non a vite il che mi fa pensare che non venga sottoposta ad una grande forza di trazione? Vorrei ordinare il motore nuovo ma ho il forte dubbio che il problema possa ripresentarsi dopo la sua sostituzione con uno spreco di circa 80 euro. Che ne dite?
rusty Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 Ciao puoi provare a mettere tra albero e ventola un di frenafiletti per vedere se regge.
c20102 Inserita: 29 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 grazie rusty per il suggerimento, ho messo il frenafiletti e la ventola sembra tenere, dopo un bel po' di funzionamento è rimasta al suo posto. Dico sembra perché ora l'aspirapolvere non si accende più, sento come uno sfiammare dei fii in prossimità dell'interruttore rosso a ruota ma non so come vi si accedere. Aprirò un post specifico sperando nell'aiuto di qualcuno. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora