Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Faac 746ER

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo spero di fare tutto correttamente!

Il mio problema è che ho acquistato il kit Faac 746ER-780D e l'ho montato tutto da solo penso in modo corretto.

Il problema è che non funziona, sembra morto, l'unica cosa da istruzioni che non collima è il led stop che rimane spento!!

penso sia quello il problema ma non so come risolverlo 

Qualcuno può aiutarmi per favore grazie

marco.caricato
Inserita:

sulla centrale bisogna chiudere il contatto NC di stop...lo troverai certamente nello schema di collegamento. Che modello di centralina c'è nel kit?

Inserita:

Ciao Nick Nicali,

12 ore fa, Nick Nicali scrisse:

Il mio problema è che ho acquistato il kit Faac 746ER-780D e l'ho montato tutto da solo penso in modo corretto.

Il problema è che non funziona, sembra morto, l'unica cosa da istruzioni che non collima è il led stop che rimane spento!!

penso sia quello il problema ma non so come risolverlo 

il problema te l'ha detto la centrale e lo hai compreso da solo, la soluzione è semplicemente leggere il manuale a pag. 9 dov'è descritto il funzionamento della funzione STOP (morsetto 5), quindi fai un ponte tra questo ed il morsetto 7 ("-" negativo). 

Ricorda sempre che le sicurezze devono essere con contatto chiuso, quindi se per caso qualche altro led fosse spento (finecorsa, costa, fotocellule, ecc....), o c'è qualche accessorio collegato, oppure si fa un  ponte che rimanga stabile tra tale morsetto ingresso ed il comune.

Inserita:

La scheda é una 780D.

ok led stop acceso quindi problema risolto grazie

ma non funziona ancora!

adesso dando il comando di apertura con la chiave il display mi da il messaggio 05 che dovrebbe essere il fail safe (che ho già ponticellato 6-8) quindi cosa vorrà ancora da me questa scheda per funzionare???!!!!!!

Inserita:

Faccio un sunto dell'impianto: motore faac 746ER scheda 780D 

coppia di fotocellule XP20D collegate in chiusura

elettroserratura T10E e ricevente RP433SLH

Inserita:

Controlla le fotocellule. Quali led sono accesi?

marco.caricato
Inserita:

Senti ma da programmazione non si può escludere il controllo sicurezze?

Inserita:

Tu hai ponticellato il SAFE che non ha nulla a che vedere con il fail Save, quest’ultimo devi inibirlo nella programmazione avanzata, sotto la voce Fs metti no

Inserita:

Ok grazie a tutti finalmente sono riuscito a farlo funzionare!!!!!???