Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Atlantic carico dall alto perdita acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho una lavatrice Atlantic un po vecchiotta che si carica dall'alto, alcune volte perde acqua dallo sportello superiore mentre sta caricando l acqua nei risciaqui finali , l'impressione che ho e come se la lavatrice si riempe troppo e fuoriesce l acqua , non e che ne esce poca ne esce molta , ho controllato la guzrnizione e sembra senza danni .Qualche consiglio a riguardo?

grazie mille

Inserita:

Prova  a vedere  se il cassetto dell'ammorbidente fosse     intasato    di   sapone  o varie  , 

Potrebbe     non far defluire    bene l'acqua dal cassetto   .

Al limite posta una foto   del punto  .

Inserita:

ti ringrazio per la risposta , infatti me lo ritrovo pieno d acqua e comunque l acqua esco dal lato frontale del coperchio e i cassettini dei vari liquidi sul lato destro , domani posto una foto cosi da capire bene.Grazie mille

Inserita:

Sfila il sifone dell'ammorbidente e puliscilo bene, insieme al suo tubetto interno.

Un mulo, quella macchina! Non per niente è una Ardo! B):D

Inserita:

oggi ho provato a controllare le vaschette dei saponi ed erano piene di melma , gli ho dato una bella ripulita e fatto partire un lavaggio completo con solo anticalcare nelle vaschette , e non ha perso una goccia d'acqua .Adesso e da verificare con i panni dentro come si comporta , vi allego le foto della bestia in questione e se vedete la rugine sui bordi e da li che fuoriesce l'acqua

photo_2017-10-27_15-00-52.jpg

Inserita:

abbiamo usato sempre sapone liquido , e temperature impostate in base ai capi da lavare .

Cosi consigli di usare ?

Inserita:

Quello che in tanto qui scriviamo: dai 40° in su la polvere, ed anche i 90° per disinfettare e levare la melma dal gruppo lavante!

Inserita:

perfetto gli faccio fare un programma con la polvere vediamo cosa succede, grazie mille

Inserita:

Magari ce ne vorrà più di uno per ripulire tutto... facci sapere!

Inserita:

Se   vuoi togliere quella  melma  dall' interno ,

Fai   un lavaggio    con       l'aggiunta   di   un litro  di acido citrico  ,  in vendita  in farmacia  , oppure  in alternativa   al posto del sapone  ,      metti la stessa dose   di  soda   pe   il lavaggio di     stoviglie .  

Mi raccomando   non   soda   caustica  !!

E   metti   a lavare  stracci  e  roba vecchia    così      l'acqua    arriva      di più nei posti alti .