Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice nuova Bosch - Ardo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,
sarei intenzionato ad acquistare una nuova lavatrice visto che la mia attuale Panasonic ( pagata 299€ due anni e mezzo fa ) emette un rumore assordante durante la centrifuga e  ripararla costerebbe quasi quanto il costo stesso della lavatrice. Sapreste consigliarmi una buona lavatrice? Utilizzo 1-2 volte al giorno, mi serve un prodotto valido e robusto.
La mia scelta è ricaduta su questi due modelli: Bosch Serie 6 WAT24439IT  e Ardo 60FL1210LW  10kg 1200rpm, sono delle buone lavatrici? Se avete altre proposte il budget è di massimo 550€. Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

Inserita:

So di essere di parte al punto di apparire noioso, ma le 4 pale che distribuiscono e movimentano meglio il carico non sono cosa secondaria: sulle mie è raro aver bisogno di pretrattare i colletti delle camicie nei cicli normali. E la qualità sta diventando il loro punto di forza, di contrasto ad un generale calo della qualità delle concorrenti.

Occhio in ogni caso all'abuso dei carichi ridotti, degli ammorbidenti, dei detersivi liquidi e delle basse temperature: magari sono stati questi fattori a far rovinare la vecchia. Guarda quindi se ti servono realmente i 74 litri del cestello Ardo, oppure magari rivedi le abitudini e ottimizzi le "infornate" del carico, diminuendole così nel complesso della settimana.

Inserita:

Entrambe con vasca sigillata quindi cuscinetti non sostituibili mentre invece la tua Panasonic PROBABILMENTE (devi verificare però) ha la vasca apribile quindi se hai un po' di manualità te la cavi con 30€

Inserita:

Purtroppo niente vasca apribile sulla Panasonic. Le LG invece come qualità sono buone? Hanno la vasca apribile? 

Inserita:

La LG ha vasca apribile, e se uno riesce a cambiarsi i cuscinetti da solo è quindi una buona scelta. La mia LG è finita in discarica dopo 3 anni esatti proprio per i cuscinetti, la riparazione costava più di 200 euro (almeno 250, nonostante la vasca apribile).

Abbiamo provato a cambiarli noi ma era impossibile, il cestello si era piantato.

Da possessore di una nuova Bosch, se tornassi indietro prenderei una Ardo, senza pensarci due volte.

Purtroppo nel mio caso non ho potuto scegliere una lavatrice a carica dall'alto...

Inserita:

Il vantaggio della Ardo è la crociera a 4 razze e la qualità dei materiali. Robuste ed affidabili. Le mie lavorano instancabilmente tutti i giorni anche per più volte al giorno