Vai al contenuto
PLC Forum

buon video per btp a due fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , vediamo chi cortesemente mi può aiutare  ho installato un Kit della BPT a due fili  di cui : 

su un piano ho il videocitofono a cornetta YKP/301 (BPT) ,  - al piano primo invece solo il modulo audio ad incasso viva voce NC/321 (BPT), -  la parte esterna ho videocitofono HEV/301 (BPT) ,  -  ed alimentatore VA/301 ( ....in grado di fornire alimentazione direttamente dal bus X1 con un unico doppimo...). 

Ora al piano primo vorrei aggiungere la parte video che mi manca , avrei pensato invece di prendere il suo modulo (nvm/301) che oltre che costoso mi pare piccolo solamente 2 pollici, se prendo un altro video magari anche eliminando il mio modulo audio NC/321 e magari sostituirlo con il videocitofono Perla , mi funziona? oppure dovrei sostituire pure la parte esterna l'alimentatore ed i fili??  oppure c'è un video di almeno 3,5 pollici o superiore,  da abbinare al mio kit sostituendolo al modulo audio NC/321 senza variare altri componenti o cablaggi???

grazie

modulo audio.JPG

alimentatore.JPG

posto esterno.JPG

cornetta.JPG

marco.caricato
Inserita:

I sostituti attuali, compatibili con il tuo attuale videocitofono, sono il modello PEV (Perla) a vivavoce o il modello Agata VC con tradizionale cornetta. Funzionano entrambi con soli 2 fili quindi non c'è molto da impazzire... Ovviamente questi sostituiscono integralmente il tuo attuale modulo da incasso, purtroppo non hai altre soluzioni!

Inserita:

Grazie Marco, quando dici che sostituiscono integralmente il mio attuale , intendi che per cambiare il mio modulo audio con il Perla viva voce devo sostituire anche l alimentatore ed anche il posto esterno videocitofono?? 

Omi basta acquistare solamente il viva voce Perla e collegare ad impianto esistente??

marco.caricato
Inserita:
4 minuti fa, marcomirenzi scrisse:

Omi basta acquistare solamente il viva voce Perla e collegare ad impianto esistente??

esatto

Inserita:

Quindi confermi che il Perla è perfettamente compatibile con il mio kit .

Siccome un rivenditore mi diceva che la bpt spesso non è compatibile con se stessa ma non mi dava nulla di certo . Se mi confermi che va bene senza modificare nulla basta solo sostituire il modulo ma poi dopo aver collegato i fili devo regolarlo/configurarlo ???

Grazie Marco, quando dici che sostituiscono integralmente il mio attuale , intendi che per cambiare il mio modulo audio con il Perla viva voce devo sostituire anche l alimentatore ed anche il posto esterno videocitofono?? 

marco.caricato
Inserita:
36 minuti fa, marcomirenzi scrisse:

Siccome un rivenditore mi diceva che la bpt spesso non è compatibile con se stessa ma non mi dava nulla di certo .

Evidentemente il rivenditore a cui ti sei rivolto non conosce molto bene i prodotti BPT perché non è assolutamente così! Detto ciò però è molto importante sapere com'è attualmente realizzato l'impianto, mi spiego meglio: nei sistemi videocitofonici, BPT , suggerisce di utilizzare un distributore di segnale o, quando questo non è possibile, collegare i monitor in cascata. Dovresti quindi verificare se sulla morsettiera  YKP/301 arrivano 1 o 2 cavi...se ne arriva solo uno è probabile che ci sia un distributore ma nulla toglie che abbiano potuto fare un "volgare" nodo in una cassetta...quindi indaga bene su questo argomento. Poi se deciderai di montarlo sarà molto probabile che dovrai anche configurarlo tramite programmazione dal videocitofono esterno... Fammi sapere.

Inserita:

Ok.

Comunque io non devo sostituire ykc/391, ma vorrri sostituire il modulo nc/321.

Quindi confermi che il Perla è perfettamente compatibile con il mio kit .

Siccome un rivenditore mi diceva che la bpt spesso non è compatibile con se stessa ma non mi dava nulla di certo . Se mi confermi che va bene senza modificare nulla basta solo sostituire il modulo ma poi dopo aver collegato i fili devo regolarlo/configurarlo ???

Inserita:

Ok.

Comunque io non devo sostituire ykc/391al secondo,ma vorrri sostituire il modulo nc/321al piano primo.

Comunque ha aperto quello al piano secondo ykc301 all'interno c'è un solo cavo a due fili .

Inserita:

Ciao Marco, mentre al piano primo dove dovrei sostituire il solo modulo audio NC/321 arrivano 4 cavi di cui 1 va al modulo NC/321 , un altro va al piano secondo (vedi che è segnato con la penna ) ed altri due restano fermo

IMG-0525.JPG

IMG-0526.JPG

IMG-0523.JPG

marco.caricato
Inserita:

ma sei certo di non avere una predisposizione per un altro monitor interno perchè su quel nodo arrivano 3 cavi e, considerando che uno va al 2° piano e uno viene dall'alimentatore, dove va l'altro? Come ti dicevo comunque c'è un semplice nodo e nel 90% dei casi due videocitofoni collegati così non rendono al massimo. Poi addirittura il breve tratto che collega il modulo fonico è stato anche sguainato perdendo quella che è la twistatura originale. Il Perla lo puoi montare ma sappi che se noterai disturbi di visione o audio (in uno o nell'altro monitor) dovrai poi mettere un distributore di segnale.

Inserita:

Il non ricordo aver lasciato altra predisposizione, non saprei dove guardare. quindi la soluzione?che consigli??

(quel breve tratto lo potrei anche cambiare con un nuovo cavetto cm30max ). 

marco.caricato
Inserita:

il consiglio è quello di rivolgerti ad un professionista, prende visione e approfondisce la questione. Se però vuoi fare da te compra il monitor e vedi come va, il distributore lo puoi sempre mettere dopo...

marco.caricato
Inserita:

puoi anche rivolgerti al CAT della tua zona...

Inserita:

Chi sarebbe il cat??

in altra cosa ho scoperto che il videocitofono esterno è il HEV/301 in bianco e nero e non il HEVC/301 a colori, che dici il perla funziona comunque ovviamente a B/n??

marco.caricato
Inserita:

Il CAT è il centro assistenza e lo trovi sul sito CAME. Si, per funzionare va uguale.

Inserita:

Ok. Grazie . 

E che ho trovato in offerta il perla nuovo ad €.80,00 (mi sembra buono il prezzo visto il mercato). 

Mentre il professionista per istituiremo il nova con il parlami gha chiesto €.160,00. Solo messa in opera.

mi sembrano eccessivi. 

Inserita:

Ok. Grazie . 

E che ho trovato in offerta il Perla colore nero nuovo ad €.80,00 (mi sembra buono il prezzo visto il mercato) prodotto nuovo da magazzino. 

Mentre il professionista per sostituire il Nova con il Perla ha chiesto €.160,00. Solo messa in opera.

mi sembrano eccessivi, pertanto devo dilettarmi con fai da te , speriamo con non faccio danni a bruciare qualcosa..:wallbash:

marco.caricato
Inserita:
45 minuti fa, marcomirenzi scrisse:

ha chiesto €.160,00. Solo messa in opera.

mi sembrano un tantino troppi. Sei sicuro che non fosse compreso il monitor?