acnide Inserito: 3 novembre 2017 Segnala Inserito: 3 novembre 2017 Buona sera, mi succede una cosa molto strana. Sono alle prese con un vecchio impianto citofonico. Ho montato in uno degli appartamenti una cornetta nuova (la vecchia non c'era). Da subito appena collego il morsetto 2 sento un forte rumore d'alternata (il comune lo avevo già collegato) che non riesco a far sparire in nessun modo, e che impedisce anche la comunicazione tra pe e appartamento. Il problema è solo di questo citofono, collegandoo sulla dorsale e staccando tutti gli altri citofoni il problema resta. Sul cavo del morsetto 2 se misuro col tester fra questo e il comune ho 12V con l'altro della fonia no. Non riesco a venire a capo.... mi date un consiglio per favore???? Dimenticavo il citofono è un urmet a 5 fili a ronzatore....
Elettroplc Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Forse ha la morsettiera diversa. Hai collegato il 12 VAC per l'apriporta sulla fonia.
acnide Inserita: 3 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Ciao elettroplc, grazie pet l'interessamento. Ho fatto anche questa prova: citofono scollegato, i citofoni degli altri condomini scollegati( dalla dorsale) la situazione non cambia....
Elettroplc Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Attenzione ai vari modelli e compatibili. Guardale istruzioni. La fonia ha tensione dc.il modulo apriporta e' alimentato generakmente da una tensione alternata.
Roby57 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Molto probabilmente non è il filo 2 oppure il comune non è giusto Poi il filo per l’audio interno è il n. 1
acnide Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2017 buona sera amici, ho risolto il problema, in base ai vostri suggerimenti e alla lettura di qualche tread sul forum, ho dedotto che forse lo schema che avevo ereditato , era sbagliato. (come già detto il vecchio citofono era stato buttato via, ma avevo trovato sul contatore una nota con i colori dei fili e i relativi morsetti). In effetti i due fili apriporta e comune erano invertiti di li l'errore.... basandomi sulle vostre risposte ho fatto una prova e tutto è andato al suo posto.... grazie ancora!!!!
Messaggi consigliati