eliopei Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Inserito: 5 novembre 2017 ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di dritte sull'installazione di un impianto citofonico comelit,non ne ho mai installati e mi perdo sulle impostazioni di base, l'impianto è come il disegno sotto,il collegamento del bus è giusto nel primo o nel secondo schema? altra domanda riguarda l'impostazione del codice con gli 8 dip switch,dai manuali non ho capito che codice devo impostare sul posto esterno e sui vari citofoni,e poi come faccio a dire che quando premo il 1° pulsante di chiamata chiamo il citofono 3,quando premo il 2° pulsante chiamo il citofono 4 etc....scusate se vi disturbo x queste informazioni che x chi ne ha già installato uno saranno veramente basilari ma neanche il rivenditore ha saputo darmi le dritte....un grazie anticipato
vinlo Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Ti posso rispondere solo in parte per quanto riguarda la distribuzione e non sulla configurazione, in quanti ne ho installato solo 2 e non mi ricordo. Allora, per servire i derivati interni, devi usare dei derivatori con ingresso e uscita bus più la derivazione per i monitor. Quindi parti con il bus e man mano ti derivi le utenze. Per la programmazione, se ho tempo , domani guardò i manuali.
eliopei Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Grazie mille per la dritta,non ho specificato bene ma l'impianto è solo audio quindi i derivati interni non servono,non so se si capisce la foto che tra l'altro è già ben pasticciata,in caso di impianti video o misti se ho capito bene invece quello che dici tu serve.... grazie!
eliopei Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Mi auto rispondo sperando che possa essere d'aiuto ad altri,i derivati interni non servono sull'impianto solo audio,io visto che li avevo ne ho messo uno alla base della scala 1. Per quanto riguarda la programmazione,bisogna impostare in codice sui citofoni,per me ad esempio da 1 a 5,poi andare al posto esterno, estrarre il modulo con l'autoparlante, sul retro abilitare la programmazione portando il microswitc a 1,impostare il codice del primo citofono che si vuole programmare,inserire il modulo e premere il tasto che vogliamo far corrispondere a quella chiamata,continuare per tutti i citofoni da programmare,alla fine riportare tutti i microswitch a 0 e anche quello della programmazione, inserire il modulo ed è pronto a funzionare. Faccio i complimenti all'assistenza telefonica comelit che risponde con competenza e disponibilità,non mancherò di comprare nuovamente prodotti da questa ditta! grazie
vinlo Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 Hai fatto bene a pubblicare la soluzione e scuasami se non ti ho più aiutato , ma non ho avuto tempo. Complimenti
eliopei Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 vai tranquillo,nessun problema,grazie comunque.
Messaggi consigliati