Lwyrn Inserito: 7 novembre 2017 Segnala Inserito: 7 novembre 2017 Salve a tutti! Ho una centralina Mizar 6 che controlla la serranda avvolgibile del mio garage. Quando mi son trasferito in questo appartamento era già installata, però vorrei cambiarla con qualcosa di più recente, magari con rolling code. Anche perché vorrei cambiare il telecomando enorme (TO1) che si ritrova! Al momento alla centralina è collegata una foto cellula, ed un pulsante per l'apertura/chiusura dall'interno del garage ( senza telecomando ). Vorrei poter aggiungere al circuito anche una lampada da esterno per segnalare l'apertura del garage, perché a volte non riesco a capire se si stia aprendo o meno e quindi sarebbe utile qualcosa che me lo accerti! Potete darmi qualche consiglio su quale centralina scegliere ? Mi piacerebbe poterla usare con il telecomando Why EVO 6.3 ( ma non per forza, sarebbe un plus gradito ). Intanto grazie!
marco.caricato Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 La centralina può rimanere tranquillamente quella. Sfili la ricevente radio originale e ne acquisti una esterna che utilizza radiocomandi rolling code. Spesa decisamente più abbordabile rispetto alla centrale nuova.
ROBY 73 Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Ciao Lwyrn, quoto in pieno quanto detto da @marco.caricato, poi per la ricevente puoi vedere di acquistare questa che viene prodotta sempre dallo stesso costruttore dei radiocomandi EVO: http://www.sicetech.it/en/e-shop-prodotti-en/accessori/ricevente-multifrequenza-am-fm-detail.html oppure acquisti una BFT D111662 - CLONIX 2 ad innesto sostituendola con quella attuale, l'unica cosa è che non ho ben capito se si può programmare direttamente il radiocomando EVO come primo, oppure devi acquistare un MITTO2 della BFT e poi clonarlo, sinceramente i Why EVO 6.3 non li ho mai usati. 8 ore fa, Lwyrn scrisse: Vorrei poter aggiungere al circuito anche una lampada da esterno per segnalare l'apertura del garage, perché a volte non riesco a capire se si stia aprendo o meno e quindi sarebbe utile qualcosa che me lo accerti! Se per "lampada da esterno" intendi un lampeggiante, è sufficiente che acquisti un qualsiasi lampeggiante a 230V e lo colleghi tra i morsetti 1 e 4 della Mizar6, magari scegline uno con l'antenna integrata così poi la colleghi direttamente alla centrale in modo da allungare il raggio di azione del radiocomando, anche perché vedo che il cavo coassiale c'è già collegato alla centrale, però probabilmente l'antenna attuale dovrebbe essere una 30MHz anziché un 433MHz, però è un lavoro risparmiato, togli l'antenna e colleghi appunto il lampeggiante con antenna integrata. Se vuoi rimanere in BFT, allora quello giusto è il D113748 00002 - RADIUS B LTA 230 R1.
Lwyrn Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Scusa se rispondo solo ora! Ma non mi era arrivata notifica della risposta! Per il ricevitore ho preso Hiland R5102 e sembra funzionare alla grande ( anche se non con telecomando WHY EVO ). Mi chiedevo però, il lampeggiante serve a 230V, ma tecnicamente dovrebbe avere una linea di alimentazione ed una che trasmette il segnale, giusto ? In questo caso, sarebbe possibile prendere un lampeggiante a 24V, collegarlo sulla linea di alimentazione a 24V (morsetti 13 e 14 )?
marco.caricato Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 1 ora fa, Lwyrn scrisse: Mi chiedevo però, il lampeggiante serve a 230V, ma tecnicamente dovrebbe avere una linea di alimentazione ed una che trasmette il segnale, giusto ? In questo caso, sarebbe possibile prendere un lampeggiante a 24V, collegarlo sulla linea di alimentazione a 24V (morsetti 13 e 14 )? Prego??? Il lampeggiante funziona a 230V e basta! Quella centralina funziona così. Se lo colleghi sul 13 14 rimarrebbe sempre acceso senza alcuna logica di funzionamento (ovviamente uno che funzioni a 24V)... Non capisco quale sia questa trasmissione di segnale che intendi tu.
APF Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 Salve ti scrivo da Francia, mi chiamo Anton. Ai cambiato la tua BTF Mizar 6? Cerco una Mizar 6, perché la mia non funziona. Potrebbero comprare la tu carta se funziona? Grazie Anton
Maurizio Colombi Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati