Vai al contenuto
PLC Forum

Rottura GRUPPO SERRATURA smeg st123

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualche giorno fa si è bloccato il gancio dello sportello della mia lavastoviglie smeg st123 e per aprire lo sportello abbiamo dovuto rompere.

Prima di fare acquisti sbagliati vorrei chiedere a voi se il pezzo di cui in foto è quello giusto da sostituire e se è un'operazione fattibile da chi ha un minimo o piu di manualità!

Questa la descrizione:

Descrizione : GRUPPO SERRATURA + MICROINTERRUTTORE

Tipologia : Ricambio funzionale elettrico

Modello : ST123

Marchio : SMEG

Grazie mille in anticipo

F

1.JPG

Inserita:

Potresti  provare   a    smontare    il  pezzo  rotto , così  avresti    la certezza    di riuscire  nell'intento .

Innanzitutto  devi staccare  la tensione  , poi     smontare   il carter superiore    dove stanno  i comandi   e serraruta.

Comunque   al massimo     se trovi   difficoltà     a  sganciarlo     devi   smontare    pure  il  pannello sottostante ,

Svitando  tutte  le  viti  avvitate sul perimetro    esterno  , lato interno lavastoviglie.

Inserita:

Grazie per la rispsota il problema è che non avendo la lavastoviglie a portata di mano non mi rendo conto. Mio padre dice che il tecnico non ha aperto il carter superiore insomma lo sportello non è stato toccato ma ha portato via un pezzo asportandolo dalla parte alta, allego la foto da dove è stato levato il pezzo.

Volevo capire meglio perche avrebbe chiesto 80 euro solo per il pezzo + lavoro... può essere che costi tanto?

Grazie mille in anticipo

IMG_8839.JPG

Inserita:

Forse ho capito: nel frattempo ha portato via solo il gancio superiore da raddrizzare.... ma il pezzo vero da cambiare è quello che risiede nello sportello della lavastoviglie...

può essere? il quale costerebbe comunque sui 10 euro!

Giusto?

Inserita:

Scusa  , ma  se hai chiamato  il tecnico ,  cosa

Ti posso dire    .

Una cosa era     se volevi   risolvere da  solo    ed un'altra     è

Che    c'è  un tecnico  che  la sta  visionando ,

Scusa ,  ma  non  posso giudicare    se i suoi  compensi  sono cari   .

Inserita:

scusa sono stato poco chiaro, mio padre chiama il tecnico e gli chiede 80 euro + manodopera...

al che mio padre, anziano, mi chiama per chiedermi conferma .... a questo punto vorrei poterlo risolvere io perche non mi fido piu del tecnico! sbaglio?

Inserita:

Forse  non sono stato chiaro ,

Lasciamo  stare  i commenti  sulla parcella  .

Tienili  per  te   , non siamo  qui per  commentare  parcelle .

Attieniti a quello che desideri fare   , 

se   ritieni opportuno fare tu  la riparazione       , fai riferimento alle dritte  che ti ho scritto  nei  post precedenti .

Se  non fosse chiaro    , chiedi    .

Intanto devi  procurarti il gancio   altrimenti  non puoi fare  nulla.