Gianluka74 Inserito: 11 novembre 2017 Segnala Inserito: 11 novembre 2017 Buon giorno, ho sostituito il mio vecchio citofono guasto urmet 1130 con l'urmet 1150 e essendo un impianto vecchio con chiamata tradizionale ho installato anche il buzzer 9854/56 inserendo anche la resistenza da 47 Ohm presente sul buzzer visto che nell'impianto ci sono due portoni da dove poter effettuare la chiamata, ho collegato tutto come da schema allegato al citofono, funziona tutto ma il suono del buzzer è bassissimo si ha difficoltà a sentirlo se per esempio in casa c'è una televisione accesa.... mi chiedevo è normale che sia così basso o c'è qualche accortezza da fare per aumentare il volume del buzzer? Grazie
soltec Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 Non mi sembra che sia bassissimo normalmente. Posta una foto dei collegamenti, mi sembra strano.
Roby57 Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 In effetti non è assordante, puoi ovviare con un comune ronzatore o campanello a 12 Vac
Gianluka74 Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Allora, ho fatto delle prove in pratica prima lo sentivo sempre a citofono chiuso, ho provato a smontarlo e sentire come suona e effettivamente suona abbastanza forte, il problema è quando lo chiudo con il coperchio che il suono viene attenuato moltissimo..... a questo punto credo sia la normalità.... ma a mia moglie non aggrada molto..... non ci sente il 11/11/2017 at 22:38 , Roby57 scrisse: In effetti non è assordante, puoi ovviare con un comune ronzatore o campanello a 12 Vac Mi puoi dare qualche link? si inseriscono nel citofono o sono esterni?
Gianluka74 Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 il 11/11/2017 at 18:05 , soltec scrisse: Non mi sembra che sia bassissimo normalmente. Posta una foto dei collegamenti, mi sembra strano. Esattamente questi:
Roby57 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Essendo un suono ad alta frequenza ogni barriera attenua notevolmente il suono, la soluzione potrebbe essere di aprire una feritoia in corrispondenza del buzzer. I campanelli sono i tipici da chiamata alla porta, sono frutti da incasso o inseriti in scatola esterna
Messaggi consigliati