Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore inverter SEKOM 9000 Btu - errore F1 run lampeggiante


dodo75

Messaggi consigliati

Salve dispongo di una macchina della Sekom 9000btu inverter.  Da qualche giorno all'accensione sia come condizionatore che come pompa di calore mi compare l'errore F1 e la spia "run" inizia a lampeggiare, poi tutto si blocca e mi tocca spegnere forzatamente la macchina. Non riesco a trovare la tabella dei codici di errore, ho provato a sostituire le sonde di temperatura e  testare i cablaggi senza esito. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? anticipate grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ho provato a sostituire le sonde di temperatura e  testare i cablaggi senza esito

 

Ciao, vedendo la foto del clima sembra un rimarchiato Midea...............sui codici errore midea, F1 corrisponde a "sensore temperatura esterno T4 liquido"

Tu che sonde hai sostuito, presumo quelle interne.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per  la risposta, si ho sostituito le due sonde  dell'unità interna, ho provato a sganciare il morsetto unico delle 3 sonde dell'esterna e la macchina  all'avvio si è comportata allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacchi il connettore delle sonde è normale che la macchina si comporta nello stesso modo, se l'errore si riferisce come da service manual di Midea all' avaria di una sonda esterna.

Visto che avevi il connettore staccato, dovevi misurare con un tester i valori delle sonde...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato le tre sonde,  l'alimentazione, tutto è ok . Ho notato che la macchina come ventilatore parte, ma il motore gira in maniera irregolare, aumenta e diminuisce leggermente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...