assenzio58 Inserito: 13 novembre 2017 Segnala Inserito: 13 novembre 2017 Salve, vorrei comprare una asciugatrice nuova e penso che AEG sia una marca più che affidabile. Il problema é che non mi riesco ad orientare tra i vari modelli offerti. A me andrebbe bene anche una T7DBE831 che adesso, forse perché un vecchio modello, é in promozione a circa 600 euro un po ovunque. Che ne pensate?
marco1278 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Ciao, io ho una Elettrolux che è lo stesso modello della tua. Io mi trovo bene! Asciugature sempre impeccabili... consumi bassi, facile da usare. Ciao
assenzio58 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Navigando in rete ho letto di asciugatrici che utilizzano il vapore in alcuni programmi. Una ad esempio è la EDH3898SDE Electrolux. Vi chiedo: é realmente utile il vapore nei cicli di asciugatura? visto l'uso del vapore non sono macchine maggiormente esposte a guasti e/o malfunzionamenti?
puma87 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Certo che lo sono, visto che tutto ciò che c'è, prima o poi si rompe Una buona asciugatrice col cestello a rotazione bidirezionale asciuga bene e distende i tessuti senza bisogno di vapore.
marco1278 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Il vapore non serve a nulla. Considera che mentre la macchina è in funzione e genera calore, l'umidità evapora e produce vapore che circola e "vaporizza" i capi. Se la apri mentre è in funzione, dall'oblò vedrai quanto vapore esce. ciao
assenzio58 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Vi ringrazio per le risposte, ma aggiungo: queste asciugatrici a pompa di calore non asciugano a temperature più basse?
puma87 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Si, infatti asciugano meno (nel senso che ci vuole di più rispetto a quelle a resistenza) e i capi vengono "sfregati" più a lungo purtroppo. E la quantità di vapore è ovviamente di meno rispetto a quelle a resistenza, date le temperature più basse
assenzio58 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Alla fine ho preso una asciugabiancheria senza vapore. Sono rimasto in casa electrolux scegliendo la EDH 3988 TDE, spero di aver fatto un buon acquisto. In realtà ho già una asciugatrice, una indesit che ha funzionato per 7 anni. Poi si é rotta la puleggia tendicinghia, due giorni fa ho comprato il ricambio e oggi lo dovrei sostituire. Se non tira fuori altri guai la regalerò a mia figlia.
Tommyks Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Ciao @assenzio58, come ti stai trovando? È in promozione a 600€ e ci stavo pensando anche se avrei la possibilità di prendere una hotpoint acqualtis da 10kg in A+++ a 400€.. Non so quale scegliere..
Messaggi consigliati