Jump to content
PLC Forum

esco

Monitor esterno per Seneca ZGPRS3

Recommended Posts

esco

Il datalogger avanzato zGPRS3 di Seneca dispone di un web server e porta Ethernet RJ45, si accede bene alla pagina del webserver via LAN e si visualizzano i segnali in ingresso/uscita ed altre informazioni per ora sufficienti per l'obiettivo della condivisione di alcuni dati.

Desidero visualizzare la pagina del webserver su un monitor da esterno (protetto da intermperie) di medie dimensioni (es. un 30"-40"): quale monitor provvisto di porta RJ45 può consultare il webserver del datalogger e mostrare i dati acquisiti dal datalogger ?

Link to post
Share on other sites

Livio Orsini

Al di la dell'esttica, che è sempre un fattore molto personale, se non ci sono grandi differenze di costo io sarei per la prima soluzione

Link to post
Share on other sites
esco

Ciao Livio, grazie per il suggerimento, ma oggi ho ordinato la seconda soluzione a causa del limitato budget che abbiamo ricevuto. Posterò i risultati non appena possibile. Mi resta il dubbio che questa soluzione sia effettivamente adeguata: box TV outdoor + TV con porta LAN e webTV, poiché anche la TV è garantita fino a 40-50.000 ore in condizioni "indoor", per questa applicazione resterà accesa circa 10-12 ore/giorno (quasi 4.500 ore/anno) sulla medesima pagina web della rete intranet in condizioni "outdoor" nel box di protezione indicato nel post precedente. Insomma non credo che in queste condizioni la TV durerà 10 anni (45.000 ore circa/4.500 ore).

Considerato che il box TV outdoor consentirà protezione alla TV e ricambio aria attraverso una ventola interna, sarà anche posizionato sotto una copertura dedicata, mi chiedo comunque se considerare:

  • l'aggiunta all'interno del TV box outdoor di sali o silica-gel per assorbire l'umidità;
  • se c'è un criterio per scegliere una TV a schermo piatto di buona qualità (anche con riferimento alla protezione dall'umidità).

 

Link to post
Share on other sites
esco

Inoltre, considerando un caso di black-out, non credo la TV possa riavviarsi da sola sulla medesima pagina web pre-impostata prima dello spegnimento in modalità "schermo intero"...

Link to post
Share on other sites
esco

E' stato acquistato il modello che segue

https://www.deertv.com/products/50-55-outdoor-tv-enclosure?variant=51875281171

Nel contenitore DeerTV è stato posizionato un Philips 55PUS6162/12 che, con il supporto di un Raspberry (e tutorial indicato nel post precedente), visualizza correttamente la pagina web di interesse, in modalità full screen.

Il DeerTV è equipaggiato con un pannello in plexiglass e con il monitor Philips funziona molto bene: buona tenuta all'esterno da circa un anno.

Si verifica però un problema quando i raggi del sole arrivano diretti sullo schermo (alcune ore della mattina): il monitor si vede molto male.

Non so se la sostituzione dell'attuale pannello esterno di plexiglass, con un pannello in vetro "speciale", può migliorare la visibilità in condizioni di elevata luminosità esterna.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...