Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi accensione/spegnimento bosch


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho di recente ereditato una bosch sgv55m43eu/10 che presenta il seguente problema: all'accensione, dopo la pressione del tasto on-off rimane accesa un millisecondo (mostrando l'ultimo programma selezionato) un flash insomma che dura quanto la pressione de tasto. Dopo un po di tentativi sono riuscito a ripristinare il funzionamento (in modalità test credo) e adesso si accende normalmente, però non termina i cicli, o meglio li termina (e segnala acusticamente) ma poi lo ricomincia subito. Quindi n deduco sia un problema di segnali di spegnimento che probabilmente venivano inviati all'accensione (spegnendo istantaneamente la macchina) e che ora invece non vengono inviati alla fine dei cicli. Sapreste come aiutarmi? Ho letto che il pressostato potrebbe essere una causa, come lo verifico?

 


del_user_227154
Inserita:

Come informazione ti posso dire di lasciare perdere l'ipotesi del pressostato perchè la macchina non ha il pressostato, il problema è altrove. 

Inserita:

Si le sto valutando un po tutte... Anche l'interruttore di allagamento (float switch in inglese)... Ma non credo che il medesimo comandi anche lo spegnimento a fine ciclo.

  • 4 weeks later...
Inserita:

prima mi è successo questo :

poi un difetto simile al tuo, ma in questo caso era l'interruttore bipolare che non faceva bene contatto,

controlla

al primo problema non ho ancora trovato soluzione...

 

finchè dura..

Inserita:

Io controllerei i condensatori elettrolitici    sulla scheda  .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...