Cosmozeppelin Inserito: 16 novembre 2017 Segnala Inserito: 16 novembre 2017 Buongiorno a tutti. Ho di recente ereditato una bosch sgv55m43eu/10 che presenta il seguente problema: all'accensione, dopo la pressione del tasto on-off rimane accesa un millisecondo (mostrando l'ultimo programma selezionato) un flash insomma che dura quanto la pressione de tasto. Dopo un po di tentativi sono riuscito a ripristinare il funzionamento (in modalità test credo) e adesso si accende normalmente, però non termina i cicli, o meglio li termina (e segnala acusticamente) ma poi lo ricomincia subito. Quindi n deduco sia un problema di segnali di spegnimento che probabilmente venivano inviati all'accensione (spegnendo istantaneamente la macchina) e che ora invece non vengono inviati alla fine dei cicli. Sapreste come aiutarmi? Ho letto che il pressostato potrebbe essere una causa, come lo verifico?
del_user_227154 Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Come informazione ti posso dire di lasciare perdere l'ipotesi del pressostato perchè la macchina non ha il pressostato, il problema è altrove.
Cosmozeppelin Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Si le sto valutando un po tutte... Anche l'interruttore di allagamento (float switch in inglese)... Ma non credo che il medesimo comandi anche lo spegnimento a fine ciclo.
freddyso Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 prima mi è successo questo : poi un difetto simile al tuo, ma in questo caso era l'interruttore bipolare che non faceva bene contatto, controlla al primo problema non ho ancora trovato soluzione... finchè dura..
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 Io controllerei i condensatori elettrolitici sulla scheda .
Messaggi consigliati