andrea meocci Inserito: 16 novembre 2017 Segnala Inserito: 16 novembre 2017 buongiorno sono un tecnico elettrodomestici ho un problema con una lavastoviglie ignis modello adl 448/3 pompa sempre in funzione poi 8 lampeggi questa macchina non ha antiiallagamento ne sensore torbidità acqua ho controllato l elettrovalvola il motore la resistenza insomma tutto da che è comandato il livello dell acqua ? prima avevano il sensore o l interruttore a membrana adesso non c,è più nulla di tutto questo cosa può essere? la scheda? nel ringraziarvi aspetto notizie
andrea meocci Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2017 gentilmente aspetto vostre notizie grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Non è semplice consigliarti dato che hai già fatto tante prove . Però visto che il problema è lo scarico , E visto che sei un tecnico , avrai certamente qualche pompa di scarico universale da provare ad alimentare con la tensione della pompa lavas . Visto che la scheda in base agli assorbimenti dei componenti valuta il loro funzionamento e da gli errori . Si legge pure che la schiuma nel motore può dare qusto errore , Ma immagino che stia fermo adesso che ti si presenta questo errore . O gira ? Prova a controllare il contalitri se magari è isolato . Oppure affiancandoci un magnete vedi se cambia il suo stato .. Oppure metti acqua nel pozzetto e la fai scaricare , Insomma niente di certo ,sono prove .
andrea meocci Inserita: 28 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2017 grazie per la risposta ma la macchina scarica bene prende l acqua gira un po ma pochissimo riscarica riprende l acqua rigira ecc per tre volte poi va in blocco motore pompa resistenza ok non ha sensore owi da che è comandato il livello dell acqua?
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Scusa , ma tu come tecnico , senza offesa , Non puoi dire mezza cosa alla volta ! Adesso stai dicendo che piglia l'acqua e gira un po ! Cambia il contalitri , tasca laterale Oppure nel dubbio se non vuoi spendere soldi , Cerca di sostituirci solo il reed sulla schedina .
andrea meocci Inserita: 28 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2017 grazie per la risposta si in effetti non sono stato chiaro con la descrizione del problema comunque se cambio l air break ( tasca laterale) e il problema rimane è la scheda percheè non c è altro.
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Il primo indiziato è il contalitri , Ma tu hai detto che parte pure il motore per poco , Se quando parte il motore l'acqua sta ancora entrando e ferma di caricare l'acqua nello stesso momento del blocco , allora al 99,9 % è il contalitri , Ma se ferma di caricare acqua , parte il motore e dopo poco va in blocco , Non penso sia il contalitri , perchè il livello , per il contalitri è ok , altrimenti azionerebbe subito lo scarico . Come ti ho scritto nella prima parte di questo messaggio .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora