ArTiKO Inserito: 18 novembre 2017 Segnala Inserito: 18 novembre 2017 Ciao a tutti, ho svascatola lavatrice LG f1203td. Una volta aperta la vasca, non è stato possibile estrarre il cestello colpendolo da dietro... per fare uscire l'albero dai cuscinetti. A quetso punto per togliere il cestello ho distrutto il cuscinetto 6305 (quello dietro visibile da fuori) e il cestello si è staccato perchè... praticamente il cuscinetto davanti non c'era più era completamente distrutto. Ora mi ritrovo con l'albero sulla crociera con i 2 interni dei cuscinetti... per toglierli, l'unico modo è comprare un estrattore? Se si, che dimensione deve avere? quelli economici (semi cinesi) da amazon/ebay possono andare bene? In giro non ne ho trovati. Grazie
maiky85 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Dovrebbero andar bene anche quelli "cinesi"...sicuro che l'albero non sia rovinato?
ArTiKO Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2017 beh ne l'albero ne la bronzina è messo benissimo, ha un po' di ore sulle spalle. come cuscinetti: skf 6305-2z skf 6306-2z para-acqua 37x78x9.5/12 originale lg per l'estrattore che dimensione deve avere? da 120mm?
ArTiKO Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2017 VI allego le immagini dell'albero imageupload
maiky85 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Ti conviene cambiare anche la crociera
tecnico77 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 E un peccato per la crociera perché non è corrosa. .usa l'estrattore. .o butta crc e con la chiave pappagallo provi a ruotare l'anello. .Così vediamo se nella sede dei cuscinetti e molto consumata. .seno'il cuscinetto gira a vuoto sull'asse
ezio 02 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 secondo me, oltre all'estrattore sarebbe necessario scaldare con la fiamma anche l'anello del cuscinetto rimasto sull'albero, forse dopo scaldato non serve nemmeno l'estrattore
ArTiKO Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Come si scaldano i cuscinetti?
Stefano Dalmo Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 forse certamente vedo male , ma io vedo come se le sfere fuoriuscite dalla gabbia del cuscinetto abbiano rigato la parte bronzina e il retro . guarda bene , se fosse così , cambia pure la crociera , sarebbero soldi spesi bene .
ArTiKO Inserita: 22 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2017 Sono riuscito a smontare la crociera. Le tre viti che la fissano, le danno insieme alla crociera nuova? Perché per smontarla una ho dovuto trapanarla. Non ho trovato il codice Delle viti Menteper la crociera ho trovato un ricambio della ebi sas.
ArTiKO Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2017 Mandata crocera nuova cuscinetti nuovi.... Pare tutto ok
Messaggi consigliati