Vai al contenuto
PLC Forum

LG F1203td cuscinetti da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho svascatola lavatrice LG f1203td.

Una volta aperta la vasca, non è stato possibile estrarre il cestello colpendolo da dietro... per fare uscire l'albero dai cuscinetti.

A quetso punto per togliere il cestello ho distrutto il cuscinetto 6305 (quello dietro visibile da fuori) e il cestello si è staccato perchè... praticamente il cuscinetto davanti non c'era più era completamente distrutto.

Ora mi ritrovo con l'albero sulla crociera con i 2 interni dei cuscinetti... per toglierli, l'unico modo è comprare un estrattore?

Se si, che dimensione deve avere? quelli economici (semi cinesi) da amazon/ebay possono andare bene? In giro non ne ho trovati.

Grazie

Inserita:

Dovrebbero andar bene anche quelli "cinesi"...sicuro che l'albero non sia rovinato?

Inserita:

beh ne l'albero ne la bronzina è messo benissimo, ha un po' di ore sulle spalle.

come cuscinetti:

skf 6305-2z

skf 6306-2z

para-acqua 37x78x9.5/12 originale lg

per l'estrattore che dimensione deve avere? da 120mm?

Inserita:

E un peccato per la crociera perché non è corrosa. .usa l'estrattore. .o butta crc e con la chiave pappagallo provi a ruotare l'anello. .Così vediamo se nella sede dei cuscinetti e molto consumata. .seno'il cuscinetto gira a vuoto sull'asse 

Inserita:

secondo me, oltre all'estrattore sarebbe necessario scaldare con la fiamma anche l'anello del cuscinetto rimasto sull'albero, forse dopo scaldato non serve nemmeno l'estrattore

Inserita:

forse certamente   vedo  male  ,

ma  io   vedo       come  se le sfere     fuoriuscite dalla gabbia del cuscinetto  abbiano  rigato   la  parte      bronzina     e il  retro     .  

guarda   bene  , se fosse così  ,    cambia    pure la crociera   ,

sarebbero soldi spesi bene  .

Inserita:

Sono riuscito a smontare la crociera. Le tre viti che la fissano, le danno insieme alla crociera nuova? Perché per smontarla una ho dovuto trapanarla.

Non ho trovato il codice Delle viti

Menteper la crociera ho trovato un ricambio della ebi sas.

Inserita:

Mandata crocera nuova cuscinetti nuovi.... Pare tutto ok