Vai al contenuto
PLC Forum


Ct a sigaretta in allarme ( strano )


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo 5/6 anni di onorato servizio mi è andata in allarme una persiana con classico contatto a sigaretta 4 fili collegato in db

ora mi sono accorto che il magnete era molto distante dal sensore ed ho pensato potesse essere questo il problema na nel toglierlo l'ho rotto ( il magnete ).

in questi giorni ho acquistato un ct a sigaretta simile ed ho preso SOLO il magnete, l'ho sostituito posizionandolo molto vicino al sensore ma con mio stupore ho visto che il sensore saltuariamente mi va in allarme a volte risponde bene al controllo ( chiudo la persiana e mi da riposo apro e mi da allarme ) altre volte invece rimane in allarme senza un apparente motivo,

la cosa strana è che ho visto da tastier che la zona è in allarme con a volte 6000 ed a volte 6300 ohm mentre per il db dovrei avere 6800 !

ora praticamente non so più che santo pregare ,

avete qualche dritta ?

I collegamenti sono ok e sono saldati !!!!!

grazie

 

 

Ps il problema potrebbe essere l'aver utilizzato il sensore di una marca ed il magnete di un altra ?

Sono sicuro di no ..... ma non sapendo più che santo pregare !!!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

parliamo di costi irrisori. Cambia contatto e magnete. Magari mettendo quelli di ottone, se gli attuali sono in plastica. 

Se non è quello il problema verifica:

#le saldature

#la tratta di  cavo tra contatto e centrale

#l'ingresso a cui lo hai collegato, invertilo con uno funzionante e vedi come si comporta. Ciao, 

 

Alberto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...