Vai al contenuto
PLC Forum


Prime240 finalmente mia! :)


roby977

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Finalmente metto le mani su "Prime" partendo dall'amiraglia in versione 240 terminali.

Intanto ho fatto un video dove potete vedere come si innesta Primelan e farvi un idea di com'è fatta la centrale.

Questa, andrà ad ampliare un impianto fatto con la 10100 dove ho finito tutti i terminali e dove ho messo in campo funzioni domotiche abbastanza complesse e quindi la centrale verrà sfruttata a dovere.

A seguito vi dirò quali sono state le mie impressioni e si ci sono stati problemi.

A presto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...i prezzi DI LISTINO sono i seguenti:

 

Prime 060S €470

Prime 120L €599

Prime 240L €795

Primelan €180

 

Poi il prezzo netto dipende dallo sconto che ti applica il rivenditore.

Attualmente il mio fornitore sta dando un kit di promo che comprende una aria/hg per ogni centrale Prime acquistata.

Si, sono installatore qualificato. LA centrale è programmabile dal software Primestudio che come diceva Antonio è tranquillamente scaricabile dal sito ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che al corso mi dicevano che i bs100 non sono compatibili, nel caso ce ne fossero! Io comunque ne prenderò una da tenere a banco per almeno 2 o 3 mesetti, prima di installarne.. non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Andre, lo so, i bs100 non sono compatibili, inoltre nemmeno tutti gli isolatori.

Tutte le periferiche vanno aggiornate alle versioni 5.0 apparte Alien che ha un aggiornatore suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/11/2017 at 15:49 , roby977 scrisse:

Allora...i prezzi DI LISTINO sono i seguenti:

 

Prime 060S €470

Prime 120L €599

Prime 240L €795

Primelan €180

 

Poi il prezzo netto dipende dallo sconto che ti applica il rivenditore.

Attualmente il mio fornitore sta dando un kit di promo che comprende una aria/hg per ogni centrale Prime acquistata.

Si, sono installatore qualificato. LA centrale è programmabile dal software Primestudio che come diceva Antonio è tranquillamente scaricabile dal sito ufficiale.

Curiosità Roberto, quali batterie è possibile montare? Intendo quanti Ah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tabella delle caratteristiche tecniche, mi sembra di aver letto che la corrente max erogabile per la ricarica della batteria è uguale per tutte le Prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro dicevano che la scheda Prime è la stessa identica per tutte e 3 le versioni. Ho chiesto a quel punto se fosse possibile "sbloccare" da software la 60 per farla diventare 240 (ahahah) ma il tecnico mi ha risposto che AD ORA non è possibile farlo! Mmm... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un informazione se qualcuno la sa... è da una decina di gg che sto testando la 120l a banco e devo dire che funziona molto bene senza bug , ma c’e Un modo per passare da 505/515/1050 ad una prime senza dover rifare la programmazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto in fiera e mi hanno detto che stanno lavorando ad una specie di convertitore software.

In settimana dovrei sapere (speriamo) a che punto sono messi con lo sviluppo di tale convertitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, elezeta scrisse:

... ma la connessione USB non funziona? Riesco solo tramite Lan ... anche a voi capita?

 

Al di là di tutto non sono d'accordo sul mettere la porta usb su un prodotto professionale visto che ti vincola a un driver che deve essere fornito dal produttore. Preferisco sempre la classica porta seriale rs-232.

Quindi in questo caso non condivido la scelta fatta da Inim...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elezeta scrisse:

.. ma la connessione USB non funziona? Riesco solo tramite Lan ...

 

Devi installare il driver Usb dalla cartella drivers di Prime (stessa cartella dove c'è anche l driver per usb di Alien.

 

3 ore fa, Enzox1 scrisse:

Al di là di tutto non sono d'accordo sul mettere la porta usb su un prodotto professionale visto che ti vincola a un driver

 

Sono diversi anni che si richiedeva la porta usb al posto della rs232........ ormai scomparsa dai portatili. E' normale che vengano forniti i driver, che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non sono d'accordo sul mettere la porta usb su un prodotto professionale visto che ti vincola a un driver che deve essere fornito dal produttore. Preferisco sempre la classica porta seriale rs-232.

 

Onestamente penso esattamente l'opposto. Possibile nel 2017 si debbano ancora fornire centrali con rs232?

L'usb ormai è uno standard universale e credo che avrà lunga vita....

Poi ammenoché tu non abbia un vecchio portatile con rs232 "on board" sei costretto comunque a passare dal driver del convertitore rs232-usb. A questo punto meglio un usb nativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

un dubbio... ho letto che supportano solo 4 lettori di prossimità !!! non ho ancora avuto modo di provare ma mi sembra un grosso limite per una centrale cosi evoluta. Spero sia una cosa momentanea che con qualche aggiornamento possano aumentare il numero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 25/11/2017 at 21:47 , davide1979 scrisse:

c’e Un modo per passare da 505/515/1050 ad una prime senza dover rifare la programmazione? Grazie

Mi hanno appena fatto sapere che non sarà pronto prima di metà gennaio.....

 

il 3/12/2017 at 18:08 , davide1979 scrisse:

un dubbio... ho letto che supportano solo 4 lettori di prossimità !!!

Ma dove? Guarda tu stesso su prime studio quanti lettori si possono utilizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma solo a me il software sembra un grande passo indietro? Smartleague è molto più chiaro e semplice col suo bel menu laterale a cascata... Poi quando la finestra è ingrandita va a finire dietro la barra di Windows nascondendo la parte inferiore...

Non capisco come Inim faccia ottime cose e poi si perde in queste banalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah....ma allora non sono l'unico a pensarla così!

16 ore fa, Enzox1 scrisse:

Non capisco come Inim faccia ottime cose e poi si perde in queste banalità.

Utilizzo inim da quando nacque la sua prima centrale.....fossero solo queste le cose in cui si è persa!!

Purtroppo in questi anni ne abbiamo viste di cotte e di crude.....dalle prime ivy con un antischiuma totalemente inaffidabile (che andava in allarme immotivatamente e l'unica soluzione era quella di disabilitarlo) alle prime schede lan/g con l'estetica attuale (e quindi non le primissime) che ogni tanto si "incantavano" perdendo la connessione (dove l'unico rimedio era quello di disalimentare/rialimentare) e così via........

Vabbé......stendiamo un velo pietoso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...