Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio condensatore


angio55

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, premetto che non sono ferrato in elettronica.

Ultimamente la mia stufa a pellet dopo accensione regolare saltuariamente si spegne per mancanza pellet  nel braciere ,ma con serbatoio pieno.

Controllando il funzionamento del motorino della coclea ho notato che saltuariamente girava al contrario impedendo discesa del pellet e quindi spegnimento della stufa.

Sull'alimentazione del  motore c'è il condensatore in foto che a mio giudizio e' guasto.

Il problema è che non riesco a reperirlo dove abito.

Su Amazon ho trovato questo  (.47K 275V~ X2 CARLI MPX40/100/21 250V~) a vostro giudizio potrebbe andare bene?????

Allego anche foto targhetta motore coclea.15112538429411452319190.thumb.jpg.08701f2cf58f72e2db5690a096c4ea21.jpg20171118_133648.thumb.jpg.187fda6e8d94b324b31d0419692951d6.jpg

Grazie per i consigli.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si legge niente sulla targhetta.

Inoltre se è un motore monofase con condensatore sempre inserito, quel condensatore mi sembra di valore troppo piccolo per essere dedicato allo sfasamento del secondo avvolgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per la risposta ,per fotografare meglio la targhetta dovrei smontare la stufa e sinceramente vorrei evitarlo.

Posto la foto di questo potrebbe andar bene in sostituzione dell'originale (prima foto)

Grazie5a1680dd398a1_51o6P6GGQL._SL1100_.thumb.jpg.546f719f6d104e6ca4a4f191bcb3f4d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto non credo che sia il condensatore della foto il problema.

Puoi provare a sostituirlo con il nuovo.

 

1 ora fa, angio55 scrisse:

Grazie Livio per la risposta ,per fotografare meglio la targhetta dovrei smontare la stufa e sinceramente vorrei evitarlo.

 

Leggi la targhetta, ti scrivi i dati su un foglietto e poi li copi nel messaggio del forum,

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è rotto il motorino della coclea. La mia stufa mi ha dato lo stesso problema e ho dovuto sostituirlo proprio in questi giorni. Adesso funziona bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...