Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie ariston lft114

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, la mia lavastoviglie improvvisamente ha iniziato ad andare a singhiozzo dopo poco dall'inizio e verso la fine del ciclo. 

Improvvisamente è come se si spegnesse e si accendesse a singhiozzo, lo fa per circa un minuto ma poi per il resto carica, lava, scarica e asciuga senza problemi. 

Ho fatto anche un mini video, ma non so come mostrarvelo. 

Chi dovrebbe guardarla ovviamente è mio padre, mostrerò le risposte a lui :)

Grazie in anticipo

Inserita:

Ho pensato di caricare il video su YouTube, così potete vedere e sentire il rumore. 

Inserita:

Ha fatto due lavaggi senza farlo e oggi ci risiamo... 

Qualcuno ha qualche idea? 

Inserita:

Sembra un problema alla pompa, la solita pompa magnetica ariston sboccolata

Inserita:
18 ore fa, maiky85 scrisse:

Sembra un problema alla pompa, la solita pompa magnetica ariston sboccolata

Quindi potrebbe essere un problema alla pompa e non al motore? 

Basterebbe quindi semplicemente sostituirla? 

Sarebbe una grandissima notizia 

Inserita:

Io non credo perché la spia non rimane accesa fissa.

Strano sentirselo dire da me, che comunque sono un profano di elettronica, ma penso sia un problema di scheda (che normalmente è considerata il capro espiatorio).

Sentiamo altri pareri.

Inserita:

Ops mi sa che ha ragione ciccio, avevo messo il cellulare all'orecchio per sentire il rumore e non avevo fatto caso al comportamento anomalo della spia...Controlla comunque i vari connettori sulla scheda elettronica

Inserita:
6 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Io non credo perché la spia non rimane accesa fissa.

Strano sentirselo dire da me, che comunque sono un profano di elettronica, ma penso sia un problema di scheda (che normalmente è considerata il capro espiatorio).

Sentiamo altri pareri.

Se è la scheda la faccio andare sino a che non mi Molla poi avanti un altro ?

La cosa strana è che pare che il motore sforzi e al picco di sforzo si spegne, come se non gli arrivasse abbastanza "potenza" non so come spiegarmi...

Poi riparte e così per qualche volta sino a che non va avanti. 

Poi termina il ciclo. 

Boh. 

Appena vedo mio padre gli dico dei connettori, dovrei fargli controllare qualcos'altro? 

Mi scoccia perché è stata usata davvero pochissimo...

Comunque grazie mille ragazzi 

Inserita:

Vediamo se qualcuno più esperto di elettronica ti sa dire qualcosa in piu...magari é solo qualche saldatura sulla scheda, se il cablaggio é apposto potresti smontare la scheda e farla vedere a qualcuno che ripara tv...

Inserita:

Ciao come dice maiky potrebbe essere una saldatura, ma difetti del genere su quel tipo di elettronica lo fanno spesso i condensatori.

Inserita:

grazie mille ragazzi! 

Appena vedo mio padre gli faccio leggere tutto, io una minima infarinatura la ho ma per certe cose preferisco far controllare lui e studiare bene cosa fa.