Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet Sentry


giustanca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Dovrei sostituire il videocitofono del mio appartamento, inserito all'interno di un condominio.

Si tratta di un Urmet Sentry 1704/10A con staffa 1704/90 collegato su cavo coassiale. Il video è in bianco e nero.

Volendo acquistare un prodotto un poco più compatto e moderno, quantomeno dal punto di vista estetico, e non potendo intervenire sull'impianto condominiale, avrei individuato il Signo in versione 1740/1 con staffa 1740/90. 

E' compatibile? Funzionerà tutto?

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'attenzione. Avrei altre possibili soluzioni, anche di altra marca, o è l'unica? Mi piacerebbe una soluzione con vivavoce senza cornetta, ma ho visto che, ad esempio, il nexo della urmet non è compatibile con telecamere in b/n. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho proceduto alla sostituzione del Sentry 1704/10A con staffa 1704/90 con il Signo 1740/1 con staffa 1740/90.

Funziona tutto perfettamente.

Unico problema è il video che nella parte superiore (non tutto lo schermo ma solo 2-3 di cm nella parte superiore) sfarfalla.

Quale può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

È dovuto alla difficoltà di aggancio del sincronismo orizzontale del modulo led se prima non distorceva potrebbe essere incompatibile la vecchia telecamera, perché hai cambiato il monitor se il sentry funzionava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ristrutturazione casa. Il sentry era diventato giallo, era enorme e vecchio. Volevo qualcosa di può moderno e compatto. Soluzioni? A parte quella di sostituire telecamera esterna che è condominiale e sulla quale non posso intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere una resistenza da 75ohm ai capi de coassiale e vedi se riesce ad andare in sincro. Potrebbe essere essere anche un problema del modulo video che sgancia i sincronismi. Ma è nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è nuovo. Ho giocato un poco con i trimmer all'interno del modulo video. Un poco la situazione è migliorata, sopratutto se faccio lo "zoom" dell'immagine, ovviamente "tagliando" la parte alta che sfarfalla. La resistenza sulla massa del coassiale è inserita tra V4 e V5.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, giustanca scrisse:

Scusa ma il signo 1740/1 è un monitor crt non è un lcd...

Hai ragione non avevo fatto caso mi ero fissato che avessi acquistato un /40, sarà l’eta, quindi tu hai speso una fortuna per quel monitor, come crt dovrebbe funzionare senza problemi non vorrei fosse guasto o usato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti , anche io ho qualche problema con il mio videocitofono Urmet 1704/10 . quando dall'esterno suonano, il video si accende ma a volte non compaiono le immagini e altre volte invece si. Potrebbe essere un problema della telecamera?

Grazie, saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, romandar scrisse:

Buongiorno a tutti , anche io ho qualche problema con il mio videocitofono Urmet 1704/10 . quando dall'esterno suonano, il video si accende ma a volte non compaiono le immagini e altre volte invece si. Potrebbe essere un problema della telecamera?

Grazie, saluti

 

Non è consentito accodarsi ad altre conversazioni devi aprirne una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
il 25/11/2017 at 13:53 , giustanca scrisse:

Grazie per l'attenzione. Avrei altre possibili soluzioni, anche di altra marca, o è l'unica? Mi piacerebbe una soluzione con vivavoce senza cornetta, ma ho visto che, ad esempio, il nexo della urmet non è compatibile con telecamere in b/n. Consigli?

 

Salve a tutti, come chiedeva Giustanca,  ci sono altre soluzioni, di altra marca? con soluzione vivavoce senza cornetta...

Grazie

 

Jaime

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...