Antonio Serra Inserito: 26 novembre 2017 Segnala Inserito: 26 novembre 2017 Il mio condizionatore quando funziona in caldo al raggiungimento della temperatura regolarmente stacca il compressore e continua a mandare aria l'unità interna sino allo spegnimento, il problema è che per qualche minuto manda aria quasi fredda ed è abbastanza fastidioso, tempo fa avevo letto da qualche parte che per far staccare prima la ventola, per esempio anzichè quando la batteria è a 15 gradi farla staccare quando è a 20, bisogna cambiare una resistenza che appunto regola lo stacco della ventola, sapete dirmi come fare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Non c'è nessuna resistenza, non è una stufa elettrica, l'aria fredda che senti è perché per funzionare deve sbrinare l'unità esterna che nel frattempo si è riempita di ghiaccio, e mentre sbrina non può fare caldo. Se vuoi un caldo che non si ferma mai compra una caldaia a gas, una stufa a pellet o una stufetta elettrica.
Antonio Serra Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Grazie per la risposta, si vede che sei un grande esperto.
Frigorista Carpi Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 I casi sono due, la macchina è stata progettata in questo modo oppure la sonda di temperatura della batteria interna è "sballata" o uscita dalla sue sede.
Alessio Menditto Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Beh è vero, non si tratta di essere esperti, fai un controllo, quando esce aria fredda esci e vai a vedere se la macchina esterna sta sciogliendo il ghiaccio. È un dato di fatto che la macchina ogni tanto deve sbrinare, e quando sbrina non fa caldo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora