Stefano Sernicoli Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Inserito: 27 novembre 2017 Salve a tutti, sono Stefano , vorrei porvi un quesito circa un'impianto , un po obsoleto. Ho cambiato la pulsantiera e il posto esterno di un vecchio citofono Urmet, che montava (e monta tutt'ora) ,un' alimentatore 9006/14. Ho messo una pulsantiera komby , con un 824/500 .Ho cambiato i cavi e sembra funzionare tutto.Purtroppo se alzo il microfono ( perchè gli utenti mi dicono di non sentire bene, fischia. Se lo lascio fuori dalla sede (senza avvitarlo) è perfetto, appena lo fisso o basta anche un dito o la mano ,fa un macello. Che ne dite? Grazie Stefano
Maurizio Colombi Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Dovresti regolare i volumi del microfono o dell'altoparlante sul posto esterno.
Stefano Sernicoli Inserita: 2 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Buongiorno Maurizio grazie per l'interessamento. Purtroppo regolandolo appena aumenta un po' il microfono fischia se lo lascio in condizioni di non fischiare si sente bassissimo per tutti c'entra qualcosa il morsetto buongiorno Maurizio grazie per l'interessamento. Purtroppo regolandolo appena aumenta un po' il microfono fischia se lo lascio in condizioni di non fischiare si sente bassissimo per tutti c'entra qualcosa il morsetto uno a 1A?
soltec Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Il morsetto 1A è per citofoni a chiamata elettronica. Se sono a chiamata tradizionale devi usare il morsetto 1. Hanno una amplificazione diversa..
Roberto Garoscio Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Il morsetto 1a amplifica meno, fai una foto alla tua pulsantiera che si veda il posto dove alloggia il porter
Stefano Sernicoli Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Grazie a tutti. In buona sostanza collegato all'uno fischia in modo esagerato collegato al uno a devo abbassare molto i volumi e si sente tutto bassissimo. Le cornette sono tradizionali e quindi mi chiedo quale possa essere il collegamento sbagliato che potrebbe far fischiare il citofono
Roberto Garoscio Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Se il porter non è alloggiato su un modulo specifico ma lasciato magari libero senza separazione meccanica tra microfono e altoparlante, fischierà sempre
soltec Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Secondo me ci potrebbe essere un citofono alzato. Stacca il filo dal morsetto 2 e poi riappoggialo. Se senti rumore c'é un citofono alzato. Prova.
Stefano Sernicoli Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Ancora grazie. E' alloggiato nel suo modulo serie komby perfettamente avvitato. Spesso fischia quando lo chiudo. Per non farlo fischiare si sente basso. Il due è comune a tutti ... ma è anche un vecchio impianti e per ribattere i fili è un casino. Funziona tutto ma la fonia ha questo difetto. Quindi, a livello di collegamento , quale contatto (eventualmente in corto con qualcosa) genera il fischio? Mah .
Roberto Garoscio Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Controlla il buco del microfono che non sia tappato
Stefano Sernicoli Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Buongiorno, niente da fare . In virtù del fatto che è traduzionale Se lo scollego da 1a e lo metto su 1 è ingestibile . Fischia solo a poggiarci la mano sopra . Lo devo mettere talmente basso per non farlo fischiare che non si sente più niente.
Roberto Garoscio Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Domanda stupida; oltre ad abbassare il volume del microfono hai provato quello dell’altoparlante? Una prova che puoi fare è quella di collegare tra 1a / 2 / 6 una cornetta sollevando i fili che vanno sull’impianto così vedi se continua a fischiare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora